Vai al contenuto
IGNORED

Per tutti gli euro entusiasti


all-odds

Risposte migliori

Il quotidiano che viviamo è il miglior commento.

Aggiungo solo che quando scrissi che la Germania,uscita dalla porta della Seconda Guerra Mondiale,era rientrata dalla finestra UE,ricevetti molte reprimende.

Vedo che sono in compagnia di euro parlamentari.

Deutschland über alles

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che se lo dice il parlamentare del partito più antieuropeista, del paese più antieuropeista acquisti una validità diversa di quando l'hai detto tu. Poi, se non va bene, non capisco perchè mezza Europa continui a chiedere aiuti alla Germania.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


E' sempre la solita vecchia storia: non riusciamo a rassegnarci al fatto che l'Europa com'è adesso (stati indipendenti coordinati più o meno strettamente) non funziona e che per arrivare alla soluzione del problema non basta solo lamentarsi (magari sottointendendo che bisogna chiudere baracca e burattini e tutto tornerà tranquillo) ma riformare l'Europa in senso di unità seria, politica oltre che economica. Questo problema noi "euro entusiasti" lo conosciamo benissimo e lo denunciamo da decenni... non c'è nessun bisogno di postare dei video di parlamentari eurofobi nella sezione sbagliata. Lo sappiamo già tutti quanti che così le cose non vanno.

Ci stupiamo che in una comunità dove tutto funziona secondo trattati intergovernativi poi si finisca a gestire le cose anche secondo i rapporti di forza fra gli stati? E ci va già bene che ora si riesca a fare così... perchè quando l'Europa non esisteva queste questioni si risolvevano a suon di tensioni fortissime, guerre commerciali e alleanze incrociate di questi contro quelli... se non spostando forze armate ai confini e poi qualcosa di peggio.

Su, dobbiamo essere seri, perchè qui non c'è da scherzare: la Grecia dimostra che bisogna reagire e riformare l'Europa invece di limitarsi alle lamentele. Se qualcuno ha intenzione di sfruttare la Grecia come ghiotta occasione per cercare di annullare anche quanto di buono siamo riusciti a mettere in piedi fino ad ora si sbaglia proprio. L'Europa non è un giocattolino che si può buttare nella pattumiera quando non funziona bene, forse questo concetto non è chiaro.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


quando l'Europa non esisteva queste questioni si risolvevano a suon di tensioni fortissime, guerre commerciali e alleanze incrociate di questi contro quelli... se non spostando forze armate ai confini e poi qualcosa di peggio.

Non a caso l'ultima guerra europea si è svolta fra paesi extra UE...

PS. Dato che si tratta di asserzioni strettamente politiche ed esternate da un uomo politico nell'ambito delle sue funzioni, la discussione stessa non si può qualificare come numismatica, nè storica, nè geo-politica ma, più semplicemente, politica. Sposto in agorà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra l'altro tutto questo è stato provocato dalla lentezza e inadeguatezza delle misure prese, a prescindere che la Germania abbia fatto pressione per prendere le redini in mano sua (e la Grecia ha accettato di seguire le indicazioni, cosa che avrebbe potuto benissimo rifiutarsi di fare e andare al fallimento completo). Il problema è la mancanza di unità e il pensare prima alle elezioni locali che non alle conseguenze della linea che si adotta, non la Germania.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Signori, credetemi, ve ne vorrei far parlare, ma purtroppo abbiamo ben ampia esperienza di come finiscono queste discussioni, in primis totalmente estranee alla numismatica e in secundis evidentemente di carattere politico e prima di far iniziare ogni qualsiasi forma di flame, si chiude.

Grazie per la comprensione.

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.