Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi cinquantenario 1861/1911


Risposte migliori

questa moneta in fdc vale sui 60/70 euro ma se si cerca bene si trova anche a un po meno.

la tua mi sembra abbastanza vissuta...anche se le foto non son delle migliori per apprezzare i dettagli.

la tua non sembra aver colpi ai bordi per me potrebbe starci anche un BB+...valore intorno ai 10 euro.

saluti,

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok grazie mille,credo di aver fatto un buon affare,ho comprato 110 monete del regno a 15 euro se questa ne vale 10 non ho preso una fregatura... grazie ancora

Marco ti posso fare una domanda,come posso imparare a riconoscere lo stato delle monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


con l'esperienza.

ogni moneta ha particolari che si usurano prima di altri(...e sono quelli più in rilievo)...più usura c'è e più si abbassa la conservazione.Poi i colpi ai bordi o i segni declassano le monete in base a quanto più sono evidenti.

salvati questo link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-VE3

per quanto riguarda il regno ci sono molte foto per fare dei confronti...poi se non hai un catalogo ,compralo subito...soprattutto se vuoi collezionare(per il reno ti consiglio il gigante e con 20 euro lo compri).

Se ti posso consigliare una cosa...prima di cominciare a comprare,fatti un'idea delle monete...guardane tante e decidi con calma come impostare la tua collezione.

110 monete sono tante e nessuna per 15 euro...se hai solo le date comuni non hai fatti grandi affari...soprattutto se son circolate.

Per quanto riguarda questa moneta ti faccio vedere la mia...è periziata qFDC http://www.lamoneta.it/topic/86244-10-cent-1911/ ...per farti un'idea.

saluti,marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

ok grazie mille,credo di aver fatto un buon affare,ho comprato 110 monete del regno a 15 euro se questa ne vale 10 non ho preso una fregatura... grazie ancora

Marco ti posso fare una domanda,come posso imparare a riconoscere lo stato delle monete?

Solo con il tempo, vedendo tante monete, tutte hanno dei particolari che si usurano per primi e non sono sempre gli stessi, se hai voglia e tempo rileggi più discussioni possibili andando anche indietro nel forum, io è quasi 2 anni che frequento questo forum ed ancora sono in alto mare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.