Vai al contenuto
IGNORED

Dichiarazione libera importazione


Decumanum

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho comprato su ebay una comunissima moneta da 2 Baht tailandesi. Mi è arrivata per posta una richiesta della dogana di compilare una dichiarazione di libera importazione da loro fornita e mandare via fax a loro fotocopia di carta d'identità, del codice fiscale e una stampata dell'oggetto comprato su ebay + fattura commerciale (?)

La moneta costava 0,3$, e non ho intenzione di fare tutte queste procedure per una monetina senza valore. Se lascio perdere e non compilo e non mando niente, cosa succede?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Simone, penso proprio che lascerò perdere, avevo pagato 0,3$ spedizione compresa, non ne vale la pena. Spero solo che rimandino il pacco al mittente e basta, senza chiedermi altro.

Il venditore è thailandese comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda: è probabile che compri qualcosa su Ebay U.S.A. Ovviamente so già che la busta (perchè si tratterà di banconote) verrà fermata dalla dogana. Il valore si aggira sui 35$, quanto dovrò pagare di dazi e tutte le spese correlate?

Link al commento
Condividi su altri siti


per quella cifra ti andranno minimo 11 euro che e' la base, tra dazio e spese postali che la dogana addebita.

probabilmente ti chiederanno circa 15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda: è probabile che compri qualcosa su Ebay U.S.A. Ovviamente so già che la busta (perchè si tratterà di banconote) verrà fermata dalla dogana. Il valore si aggira sui 35$, quanto dovrò pagare di dazi e tutte le spese correlate?

http://www.attilacoins.com/Dogana_istruzioni.asp

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.