Vai al contenuto
IGNORED

Due assi di Segobriga.


gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI Da oggi vorrei condividere alcune monete ispaniche, e sentire se il mio inquadramento è corretto. La qualità in generale è abbastanza bassa, non è facile trovarle in buono stato; tuttavia, questi due assi di Segobriga non mi sembrano malissimo. Il primo è di Tiberio (g. 10,9 e 28 mm.) Al D leggo: TI...R DIVI AUG F AUGUST IMP VIII. Credo si tratti di: Sear 249, Heiss 266-10; non ho RPC.

post-4948-0-18136200-1330113854_thumb.jp

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Il secondo asse è di Caligola, e mi sembra un po' meno comune. Pesa 11,6 g. e misura 29 mm. Al diritto: C CAESAR AUG GERMANICUS IMP. Al R, come di consueto SEGO-BRIGA su due righe. La città è nella Tarraconensis, fra il corso del Tago e quello della Guadiana, mi sembra. Sapete come si chiama ora?

post-4948-0-19658800-1330114457_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.