Vai al contenuto
IGNORED

Cambiano faccia


Risposte migliori

Carissimi Eurotomani :D

leggo ora su C.N. che dovrebbero cambiare o meglio rinnovare le facce degli euro-spiccioli. Cioè si dovrà aggiungere le tre Nazioni entrate sulla cartina,cosa che verrà fatta da loro fin da subito e da tutti gli altri prima possibile.

C'è una foto di un 10 cent e sembrerebbe abbastanza diverso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Ciao annovi.frizio,

allora,

te la faccio breve

per ora i cambiamenti (cartina ampliata a 25 stati) riguarderanno solo le nazioni entranti nel 2007 per le altre si sta cercando una data, non cambieranno le facce dei centesimi e tutte le monete manterranno corso legale e non saranno sotituite.

altri cambiamenti significativi per il futuro sono:

L'eliminazione della scritta del valore nominale e del valore in cifra dalle monete (in uso solo dall' Austria) ad eccezzion fatta per gli stati membri con alfabeto diverso (vedi Grecia);

Su tutte verrà messo chiaramente il nome intero o la sigla (RF Repubblica francese in francese) della nazione come già presente sul 2 Euro comm Ger 2006;

In fine dice che per i collezzionisti il mal di testa è assicurato ma la possbilità remota di qualche piccolo errorino renderà alcune monete di grande rarità (personalmente non l'ho capita)cmq questo è quanto spero di essere stato utile

Ibk

già che ci sono chiedo io una cortesia come si fa a rispondere nel forum mi spiego non postare un messaggio ma rispondere a una persona (il contorno blu sulle ultime frasi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


già che ci sono chiedo io una cortesia come si fa a rispondere nel forum mi spiego non postare un messaggio ma rispondere a una persona (il contorno blu sulle ultime frasi grazie

126221[/snapback]

Devi cliccare su "quota" (l'ultimo tastino in basso a dx).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

ciao < tutti, vorrei una risposta certa se possibile:

dal 1 gennaio 2007, le divisionali di zecca fdc, cambieranno le facce delle monete? (le faccie non nazionali, ma quella comune? siete sicuri oppure sono notizie da bar?)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


dal 1 gennaio 2007, le divisionali di zecca fdc, cambieranno le facce delle monete? (le faccie non nazionali, ma quella comune? siete sicuri oppure sono notizie da bar?)

130236[/snapback]

Eppure non è così difficile usare il tasto di ricerca nel forum, avevo pure messo un link alla discussione giusta(con tanto di fonti ufficiali, date e motivazioni) qualche messaggio sopra questo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.