Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira stemma 1863M Conservazione?


Risposte migliori

Ci sono evidenti segni di circolazione, evidenti soprattutto nella barba e baffi del sovrano. Moneta gradevole, direi qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


be i fondi sono tutti segnati, c'è usura sui baffi, orecchio e capelli, poi vedo un segno sul naso sullo stemma e i rilievi maggiori della corona sono andati. secondo me è un BB+. poi ognuno valuta le monete con un suo metro di giudizio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


BB+ al dritto qSPL al rovescio.Moneta molto gradevole!!!Solo una curiosita': i riflessi sulla moneta dipendono esclusivamente dalle foto oppure e' presente qualche leggera traccia di lustro di conio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

BB+ al dritto qSPL al rovescio.Moneta molto gradevole!!!Solo una curiosita': i riflessi sulla moneta dipendono esclusivamente dalle foto oppure e' presente qualche leggera traccia di lustro di conio?

Si i fondi conservano ancora in molte parti il lustro di conio, a mio avviso più che circolato questa moneta è stata mal conservata, una moneta circolata presenta un'usura pressochè uniforme tra dritto e rovescio e i fondi avrebbero perso il lustro che ancora presentano, questa mi da l'idea che sia stata conservata in qualche cassetto poggiata sempre sullo stesso lato a scapito della povera testa di Vittorio Emanuele II.

Però accidenti, se metto insieme i vari pareri si spazia da un QBB a un SPL, questa a messo tutti in difficoltà.

Grazie a tutti silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si i fondi conservano ancora in molte parti il lustro di conio, a mio avviso più che circolato questa moneta è stata mal conservata, una moneta circolata presenta un'usura pressochè uniforme tra dritto e rovescio e i fondi avrebbero perso il lustro che ancora presentano, questa mi da l'idea che sia stata conservata in qualche cassetto poggiata sempre sullo stesso lato a scapito della povera testa di Vittorio Emanuele II.

Però accidenti, se metto insieme i vari pareri si spazia da un QBB a un SPL, questa moneta a messo tutti in difficoltà, comunque SPL non lo è, ma spero proprio che non sia neppure un QBB.

L'ho acquistata su ebay http://www.ebay.it/i...984.m1439.l2648, la foto ritrae proprio questa e il venditore la dava in SPL, in effetti non lo raggiunge, spero però di non averla pagata troppo 43.40 Euro, la spedizione influisce meno in quanto ho acquistato altre 5 monete tra cui la lira del 1906 di cui all'altro treed, qella pagata 38.70 Euro, un 10 Lire Biga 2 Rosette, 2 x 5 Lire 1927 2 rosette e un 5 lire biga una rosetta per le quli postero altri tre treed per i Vs preziosi pareri.

Spero di averle pagate almeno il giusto.

Saluti Silvio

Modificato da silius1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L' amico Brando è un NIP e dico che se giudica la moneta in SPL, non si sbaglia.

Noi giudichiamo delle foto, lui l' ha giudicata in mano e con calma.

Accidenti però da SPL a QBB... ce ne passa, oppure è questa cavolo di macchina fotografica Canon che uso che mette in risalto solo i difetti, proverò a fare foto migliori.

Ciao Silius68

Modificato da silius1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L' amico Brando è un NIP e dico che se giudica la moneta in SPL, non si sbaglia.

Noi giudichiamo delle foto, lui l' ha giudicata in mano e con calma.

Accidenti però da SPL a QBB... ce ne passa, oppure è questa cavolo di macchina fotografica Canon che uso che mette in risalto solo i difetti, proverò a fare foto migliori.

Ciao Silius68

In realtà il nostro giudizio va d BB+ a qSPL, direi tutto sommato un parere abbastanza omogeneo.

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo sul qSPL a mio avviso, secondo me lo SPL pieno non lo raggiunge. Il prezzo ci sta, anche se non è propriamente concorrenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.