Vai al contenuto
IGNORED

tallero da LXXX soldi di Carlo I° massa Lunigiana


PIERBONI

Risposte migliori

questo tallero di Carlo I° Cybo Malaspina, di Massa di Lunigiana ha la particolarità di avere scritto SOL XXX invece di SOL LXXX,

è un errore dell'incisore che ha confuso con la L è di SOL oppure voleva indicare per chissà quale valutazione proprio 30 soldi ?

Diametro 41mm, peso 27 gr.

post-21252-0-86243400-1330205811_thumb.j

post-21252-0-60176300-1330205842_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo esemplare Pierboni, conosci la mia opinione sulla L e grazie per aver mostrato l'esemplare,

l'ho già inserito qui con le foto di tutti gli esemplari di mia conoscenza:

http://cfnmassese.jimdo.com/numismatica/spigolature-numismatiche/aggiornamento-sul-tallero-del-leone-di-carlo-i-cybo-malaspina/

se è possibile inserire link,

altrimenti chiedo scusa e il moderatore penserà ad eliminarlo,

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.