Vai al contenuto
IGNORED

Mercatini regionali


Risposte migliori

Buongiorno ragazzi, la prima domenica del mese di giugno sono in zona rimini /San Marino, qualcuno può segnalarmi qualche mercatino in quella zona in cui posso trovare qualche moneta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • gerry74

    18

  • taglialuca

    11

  • miminobt

    3

  • redgiampys

    2

Giorni con maggiore attività

Regione: Emilia Romagna

Luogo: Casumaro (Fe)

Ubicazione: piazza dalla sala e piazzale dietro la chiesa

Cosa si Trova: Monete mondiali, monete del regno e della repubblica, argenti.

Quanto si spende: Dipende , monete mondiali da 1 euro; Monete del regno dipende; argenti 7/10 euro.

Data: 1° domenica del mese

Regione: Emilia Romagna

Luogo: Correggio (Re)

Ubicazione: piazza e portici

Cosa si Trova: Monete mondiali, monete del regno e della repubblica, argenti.

Quanto si spende: monete mondiali da 0,50 cent ; Monete del regno dipende dalla moneta; argenti 7/10 euro.

Data:3° sabato del mese

Link al commento
Condividi su altri siti


Regione: Emilia Romagna

Luogo: Cavriago (Re)

Ubicazione: piazza Zanti

Cosa si Trova: Monete mondiali, monete del regno e della repubblica, argenti.

Quanto si spende: Dipende , monete mondiali da 0,50 cent ; Monete del regno dipende; argenti 7/10 euro.

Data: 3° domenica del mese

note: 200 espositori mercatino tra i più grandi che ho visto

Regione: Emilia Romagna

Luogo: Modena

Ubicazione: parco Novi Sad

Cosa si Trova: Monete mondiali, monete del regno e della repubblica, argenti.

Quanto si spende: Dipende , monete mondiali da 0,50 cent ; Monete del regno dipende dalla moneta; argenti 7/10 euro.

Data: 4° sabato e 4° domenica del mese

Link al commento
Condividi su altri siti


Regione: Emilia Romagna

Luogo: San Giorgio in Piano (Bo)

Ubicazione:centro cittadino sotto i portici

Cosa si Trova: Monete mondiali, monete del regno e della repubblica, argenti.

Quanto si spende: Dipende , monete mondiali da 1 euro; argenti 7/10 euro.

Data: 3° domenica del mese

Regione:Emilia Romagna

Luogo:Montecchio (Re)

Ubicazione: piazza Repubblica

Cosa si Trova: non ci sono mai stato però a detta di miei conoscenti uno dei più belli in zona.

Data: 4° domenica del mese

se qualcuno ci capita e vuole aggiungere informazioni ben vengano....

Link al commento
Condividi su altri siti


Regione: Emilia Romagna

Luogo: Pieve di Cento (Fe)

Ubicazione: vie del paese

Cosa si Trova: Monete mondiali, monete del regno e della repubblica, argenti.

Quanto si spende: Dipende , monete mondiali da 1 euro; Monete del regno tutti i prezzi; argenti 7/10 euro.

Data: 4° domenica del mese (tutta la giornata).

Regione: Lombardia

Luogo: Gonzaga(mn)

Ubicazione: vie del centro sotto i portici e piazze del paese

Cosa si Trova: Monete mondiali, monete del regno e della repubblica, argenti.

Quanto si spende: Dipende , monete mondiali da 0,50 cent per moneta; Monete del regno dipende dalla moneta(presenti due periti con molta merce di tutti i prezzi); argenti 7/10 euro.

Data:tutti i giorni festivi che cadono fra settimana più la 4° domenica dei mesi che ne hanno 5;

consiglio: questo è il più bello da me conosciuto

aggiungo che il 1 maggio ci sarà il mercatino a Gonzaga...

Modificato da ciosky68
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

avevo scritto in uno dei post che Gonzaga c'è tutte le festività che cadono fra settimana in più la 4° domenica dei mesi che ne hanno 5....se riuscite andateci perchè è il più grande e bello della zona... come monete, ci sono 2 periti presenti anche a molti convegni, che sono abbastanza forniti sia sul Regno che sulle mondiali...

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sono stato al mercatino di Campagnano, 30 km da Roma...per le monete poco, pochissimo, di qualita' bassa a prezzi da catalogo se non di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gennydbmoney,

se rileggi i post indietro ne ho messi vari con mercatini in Emilia Romagna...per me i migliori, oltre a Gonzaga, sono Mirandola 2° domenica, Spilamberto 3° domenica, Pieve di Cento 4° domenica...

se vuoi una lista completa di tutti i sabati e di tutte le domeniche te la scrivo....

ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gallo,

si Luciani è quasi sempre presente, l'altro è il vecchio che c'è sotto il portico...il nome non lo so però ho visto periziare monete a un signore e l'ho visto anche a vari convegni...

ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gennydbmoney,

se rileggi i post indietro ne ho messi vari con mercatini in Emilia Romagna...per me i migliori, oltre a Gonzaga, sono Mirandola 2° domenica, Spilamberto 3° domenica, Pieve di Cento 4° domenica...

se vuoi una lista completa di tutti i sabati e di tutte le domeniche te la scrivo....

ciao Luca

ciao Luca,scusami ho posto male la domanda,volevo sapere se oggi c'era un'altro mercatino oltre a gonzaga,ti ringrazio per la tua disponibilità ma per gli altri mercatini sono abbastanza aggiornato...

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque solo per conoscenza c'è una rivista, formato quotidiano, mensile che si chiama Collezionare o Il collezionista, adesso non ricordo, dove ci sono tutte le date dei vari mercatini sia in ambito nazionale che internazionale comprese le aste... se ho qualche numero a casa vi dico con certezza il nome e magari qualche data di mercatino...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

anche in un giornale gratuito che esce nelle provincie di Modena e Ferrara che si chiama occasione c'è una pagina dedicata ad un calendario con tutti i mercatini dell'antiquariato sempre aggiornata e con recapiti telefonici per informazioni...Nello stesso giornale in un altra pagina parlano anche delle fiere in tutta Italia con calendario annesso...Il giornale di cui parla Piras secondo me si chiama collezionare mi sembra di averlo preso anche io in edicola un numero...

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca, si adesso è da un po' che non lo compro ma mi sembra che si chiama proprio Collezionare ed è edito, sempre se non erro, a Reggio Emilia... non credo sia molto diffuso in verità però era molto esaustivo ed elencava tutti i mercati dividendoli per regione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che non avete parlato ancora del mercatino filatelico-numismatico di Via Amorari a Milano, si tiene ogni domenica dalle 8:00 alle 12:00 e si trova un po' di tutto, anche oro e antiche.

Io lo frequento da anni, non mi è mai capitato di fare grossi "colpacci", però l'alta concentrazione di venditori permette di trovare quasi sempre quello che si cerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una segnalazione toscanaccia :crazy:....

Chi fosse interessato il prossimo sabato e domenica a fare un giro a Lucca.

Generalmente sono presenti 2-3 banchetti di numismatica,filatelia,ecc.

Il Mercato Antiquario Lucchese si svolge, all'interno di un contesto unico al mondo di vie, piazze, e vicoli, la terza domenica di ogni mese ed il sabato precedente.

http://www.luccavirtuale.it/rubriche/mercato_antiquario/index.htm

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante!!

Abito a pochi chilometri da lucca (Garfagnana) ma non sapevo del mercatino......

Ora che me lo hai detto vedro sicuramente di farci un giretto...

Dove lo fanno di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante!!

Abito a pochi chilometri da lucca (Garfagnana) ma non sapevo del mercatino......

Ora che me lo hai detto vedro sicuramente di farci un giretto...

Dove lo fanno di preciso?

Ciao, guarda il link nel post...comunque è nel centro storico non ti puoi sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento file :-)

MERCATINI REGIONALI.doc

Invito tutti voi a continuare a segnalare i mercatini a cui avete partecipato e avete il piacere di farci conoscere, un grazie a tutti quelli che lo hanno già fatto.

Nell'aggiornare la lista dei mercatini non ho potuto fare a meno di leggere alcuni paesi che in questo momento sono purtroppo diventati molto noti per gli eventi sismici che si stanno verificando in Emilia Romagna, faccio un grosso augurio di ripresa a chi in questi giorni attraversa un momento difficile e penso che gli stiamo tutti vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Regione: Emilia romagna

Luogo: Santarcangelo di Romagna

Ubicazione: Centro storico

Cosa si Trova: Monete mondiali, monete del regno e della repubblica, argenti, divisionali euro e 2 euro cc.

Quanto si spende: Dipende

Data: 1° domenica del mese.

Ci sono stato questo w.e ed è un bel mercatino.

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Provincia di Brescia:

Toscolano Maderno I sabato del mese. presenza di un banchetto con monete contemporanee, lire, greche,puniche,romane,bizantine.

Lonato del Garda III domenica del mese. presenza di diversi banchetti con monete contemporanee, lire, straniere.presenza di due banchetti con monete antiche(romane,greche,bizantine)<p>Montichiari IV domenica del mese. presenza di un paio di banchetti di numismatica.presenti anche monete antiche (romane greche bizanti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.