Vai al contenuto
IGNORED

Incubo numismatico


Ramossen

Risposte migliori

Ieri è stata per me una giornata abbastanza piena, ma, prima di uscire, ho avuto il tempo di osservare i realizzi dell'ultima Inasta e ho visto che una moneta sulla quale avevo già fatto un pensierino era rimasta invenduta, visto che molti lotti per i quali avevo partecipati sono stati assegnati ad altri, mi rimaneva un certo margine di budget ed allora ho deciso di mandare una mail per l'acquisto dell'invenduto.

La moneta in questione è descritta come FDC con leggere tracce di ossidazione; non c' ho pensato più per tutta la giornata ma la sera tornato a casa mi sono rigurdato il catalogo ed ho pensato "forse ho fatto una c...ehm !... una sciocchezza" E pensa che ti ripensa me ne vado a dormire con questo tarlo che lavora.

La notte, complice la digestione difficile, mi appare in sogno la moneta in questione, tirata fuori dal plico mi accorgo che dalla bustina della perizia (nella realtà la moneta non è periziata) cadono briciole di metallo putrescente, e più la agito disperato e più il fenomeno aumenta fino a che si crea una vera e propria voragine al centro lasciando il bordo pendulo rispetto al rimanente corpo della sventurata, tipo il nastrino di sicurezza dei tappi in alluminio di certe bibite che, quando li apri, rimangono attaccati come alette sotto il tappo stesso; e peggio che di peggio lo stesso processo iniziava ad interessare anche le altre monete contenute nel plico, Mi sveglio tutto sudato prima che l'intera collezione andasse in briciole, guardo la sveglia: le 6,20 !! E che te voi dormi oramai !! Mi alzo, scaldo il latte, preparo il caffè, metto un po' di burro su di una fetta biscottata che si sbriciola sotto il coltello facendomi fare un salto come un canguro, oramai sto' sui nervi.....forse ho fatto una fesseria

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sogno era premonitore: prevedeva l'esito della fettina :D

Comunque, tornando seri, sono dello stesso avviso di Cembruno, aspetta il suo arrivo e non aver timore. Forse in mano si ritroverà migliore di quella mostrata dalle foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'inconscio ha profittato della digestione difficile per mandarti un messaggio, il tuo inconfessabile desiderio:

ami tanto le monete, che vorresti che fossero vive.

e' proprio un incubo. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

'mazza che robba! Effetti da tempesta solare? Mai sognate monete, ma un mio incubo terribile è stato sognare la mia ex fidanzata dei tempi dell'università, che suonava alla porta di casa! Aiutoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma un mio incubo terribile è stato sognare la mia ex fidanzata dei tempi dell'università, che suonava alla porta di casa! Aiutoooo!

un altro...........

se la tua ex ti viene a suonare a casa io la vedo come cosa positiva , si vede che vuole............

sopratutto se e` quella dell universita`.

diverso sarebbe il caso in cui e` la tua ex te la sei spostata e adesso ti vien a chiedere gli alimenti

io invece spero sempre che una mia ex mi venga a suonare a casa.........

Link al commento
Condividi su altri siti


per me l'incubo è finito, in quanto ormai la moneta dovrebbe essere arrivata,

non è che ora stai affogando nell'alcol/vino/bibite il buon o mal acquisto?

Lotto pesante? da digirire :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Ramossen,

mi complimento con te per aver condiviso, e ben descritto, una sensazione così profonda e personale con gli altri utenti del forum.

Però sinceramente non so che dirti di più ........penso e spero solo a mangiato "pesante" ;)

Al limite facci sapere il numero di lotto e avrai pareri se l'incubo ha qualche oggettività........

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non parliamo di ex che suonano alle porte! :D :D

Una volta ho sognato di camminare su di una scalinata tappezzata di monete!! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.