Vai al contenuto
IGNORED

voglia di collezione !


olgiati

Risposte migliori

salve a tutti...

mi chiamo luca ed ho una collezione di euro ... ma vorrei iniziare a collezionare delle monete antiche...

essendo totalmente ignorante in questo campo volevo chiedere a voi esperti come posso avviare una collezione di monete antiche ( per antiche intendo non piu in circolazione )

grazie mille a tutti in anticipo!

luca

Link al commento
Condividi su altri siti


be dipende da quanto antiche le vuoi, anche le monete in lire non sono più in circolazione. hai un periodo storico in mente? una nazione precisa? un regno? un impero? una colonia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

olgiati prima di collezionare ti devi documentare:Cataloghi d'asta,libri e riviste=imparare gli stati di conservazione ed a valutare le monete

--Salutoni

-odjob

giusto, questo è un saggio consiglio che ti farà evitare molti errori e fregatura :)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti...

mi chiamo luca ed ho una collezione di euro ... ma vorrei iniziare a collezionare delle monete antiche...

essendo totalmente ignorante in questo campo volevo chiedere a voi esperti come posso avviare una collezione di monete antiche ( per antiche intendo non piu in circolazione )

grazie mille a tutti in anticipo!

luca

ciao Luca,visto che collezioni gli euro potresti provare ad andare a ritroso nel tempo magari iniziando a collezionare le lire della repubblica che a parte le serie 46 e 47 e le alte conservazioni dei primi anni puoi affrontare tranquillamente senza spenderci un capitale....

Link al commento
Condividi su altri siti


chissà come mai immaginavo che TartaChiara suggerisse gli scudi di VEII.... :clapping:

un consiglio da un qusi neofita....spulcia accuratamente le sezioni del forum, guardati bene i cataloghi e poi scegli...spesso il primo amore non è quello definitivo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille a tutti per le risposte... inizierò come consigliato dalle lire dato che ne ho 2 o 3 vecchiotte e belle...

No, non è consigliato proprio! Guarda TUTTE le sezioni del forum e poi scegli quella con le monete che più ti piacciono MA PRIMA DI TUTTO non avere fretta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se vuoi iniziare a collezionare prenditi un bel catalogo come il gigante, non basarti molto sui prezzi riportati, ma almeno hai la rarità e molte altre informazione per ogni moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.