Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione collezione rupie somalia italiana


Risposte migliori

foto un po sfuocate....

ma le monete mi sembrano in conservazioni alte

purtroppo di questa monetazione non possiedo nulla ma mi piacciono molto

e penso che in futuro le vorro affiancare alla mia misera collezione del regno...

ti faccio nuovam ente i miei complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


foto un po sfuocate....

ma le monete mi sembrano in conservazioni alte

purtroppo di questa monetazione non possiedo nulla ma mi piacciono molto

e penso che in futuro le vorro affiancare alla mia misera collezione del regno...

ti faccio nuovam ente i miei complimenti

Grazie tutto merito di nonno :)

purtroppo ho prestato la mia Pentax a un amico quindi devo aspettare a riaverla per fare foto come dio comanda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non le pulirei in nessun modo e per nessun motivo al mondo. A mio avviso, le rovineresti irrimediabilmente. Tieni presente, in particolare, che gli aloni circolari, presenti su qualche esemplare, sono del tutto naturali e non vanno toccati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Colgo l'occasione per ringraziare R-R da cui sono passato in serata per una prima valutazione della collezione, cordiale e gentile mi ha dato parecchi consigli ed abbiamo fatto qualche chiacchera mentre valutava e mi dava il suo parere sulle varie monete :) oltre ad aver molto gradito un piccolo omaggio che mi ha fatto....

Ad una prima stima non ufficiale sono rimasto più che soddisfatto del suo giudizio su diversi pezzi.....in particolare per le rupie 3 su 4 da SPL come 2 delle 4bese

Io non le pulirei in nessun modo e per nessun motivo al mondo. A mio avviso, le rovineresti irrimediabilmente. Tieni presente, in particolare, che gli aloni circolari, presenti su qualche esemplare, sono del tutto naturali e non vanno toccati.

tranquilli dietro consiglio di R-R non ci sarà nessun intervento di pulizia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Micma, purtroppo non sono riuscito a contattarlo, mi dice che R-R non può più ricevere nuovi messaggi, suppongo abbia la memoria piena. Bisogna contattarlo in un altro modo. Non conosco R-R, ma se è un perito numismatico o un commerciante credo che il suo numero si possa trovare sull'elenco o su internet.

Si suppongo anche io ma non saprei in che altro modo conttatarlo non sapendo come si chiama....

Ti mando un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao cembruno...ti sei perso le puntate seguenti...il nostro amico ha già incontrato RR ;)

questo accade quando non si legge le discussioni precedenti e si accede al forum alla sera quando si è stanchi.

Pardon :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahi ahi rickkk...anche tu poco attento stasera ;P

Il nostro amico ha detto nei primi post che il nonno ha fatto parte della campagna in Somalia ;)

Una bella storia sicuramente quella del nonno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


RR ti ha già detto tutto... per curiosità il nonno è stato in Somalia? Non sono FDC, ma chissà che storia avrebbero da raccontare quelle monete!

Eh si a suo tempo è stato in Somalia, oltre alle monete riportò anche altre cosette, e soprattutto qualche bella storia da raccontare, fin quando è stato in vita sono stato ore ad ascoltare le sue lunghe lunghe lunghe storie :)

A saperlo gli avrei detto di cercare e portare qualche rupia del '21 ;)

le 4 bese sono in ottima conservazione :good:

eh oltre alle rupie del '19 anche le 2 4bese del 21 sono SPL

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.