Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
lindap

50 centesimi leoni

Risposte migliori

lindap

vi vorrei sottoporre questi 50 centesimi leoni per sapere un'opinione

ho provato col sondaggio ma non riesco proprio a inserirlo mannaggia!!! :help:

contorno rigato:

2l94ccx.jpg

33av2aa.jpg

contorno liscio

il bordo del leoni liscio del 25 sembra peggio di quel che sembra,la funzione macro della macchina fotografica l'ha reso più orrido di quel che è

33u93eu.jpg

678k09.jpg

Modificato da lindap

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

ciao, per i 50 c. contorno rigato, la conservazione va da mb/bb a qbb. Per questa tipologia il valore di mercato è sempre un'incognita..posso dirti che di recente ho provato a mettere in vendita un 50 c. 1921 rigato ad un euro ed è rimasto invenduto.

Quelli con il contorno liscio hanno una conservazione migliore..direi bb+ o bb/spl, valore di mercato basso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Monete che hanno circolato, senza gran valore economico; storico invece si.

Quella rigata è un tipo di moneta che è molto difficile trovare in buone condizioni , diciamo dal BB in su, avendo avuto una vita lunga e travagliata, poiché furono ritirate per essere rigate e poi reimmesse in circolazione fino alla fine della 2^ guerra mondiale.

Meno difficile trovare esemplari col bordo liscio in conservazione spl, essendo , forse , stati conservati subito dopo l'emissione.

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti