Vai al contenuto
IGNORED

monete che "scivolano"


Decumanum

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho riscontrato questo problema: sto cominciando a riempire alcuni fogli per raccoglitori da 30 bustine. Quando prendo in mano il foglio, sulle 10 monete inserite, un paio "scivolano" all'interno della bustina e ruotano. Questo mi da parecchio fastidio e non riesco a capire come mai succede solo ad alcune delle monete inserite (sono tutte 200 lire lavoro), non c'è un modo per far sì che le monete aderiscano bene all'interno delle taschine senza scivolare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


per queste monete adrebbe bene metterle nei fogli di plastica... le monete si muovono perchè il foglio magari non è rigido... o magari perchè è " sottomarca", oppure prova a metterle in spazi più piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non credo che la rotazione delle monete nel foglio possa dipendere dalla qualità dello stesso. Possiedo i fogli di una nota marca milanese e le monete ruotano lo stesso anche se di poco.

Credo che questa sia una caratteristica tipica di tutti i fogli. L'unico modo per ridurre al minimo la rotazione è quella di scegliere accuratamente le dimensioni delle caselle. Infatti minore è lo spazio di una casella, minore sarà la rotazione della moneta.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che la rotazione delle monete nel foglio possa dipendere dalla qualità dello stesso. Possiedo i fogli di una nota marca milanese e le monete ruotano lo stesso anche se di poco.

Credo che questa sia una caratteristica tipica di tutti i fogli. L'unico modo per ridurre al minimo la rotazione è quella di scegliere accuratamente le dimensioni delle caselle. Infatti minore è lo spazio di una casella, minore sarà la rotazione della moneta.

si concordo però ho visto fogli in plastica che sembrano di gelatina... sono mollissimi e le monete escono persino dal foglio se si ruota l'album

Link al commento
Condividi su altri siti


si concordo però ho visto fogli in plastica che sembrano di gelatina... sono mollissimi e le monete escono persino dal foglio se si ruota l'album

Quelli sono fogli di bassa qualità da evitare assolutamente perché possono rovinare le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.