Vai al contenuto
IGNORED

monete da identificare


Risposte migliori

Ciao a tutti

Ho trovato questo sito molto interessante e mi sembra che mi possa aiutare a identificare qualche moneta e se hanno un qualche valore o sono semplicemente delle riproduzioni, grazie per le eventuali risposte

Partiamo dalla prima

img0076m28k.jpg

84y5tx.jpg

Ho fatto un piccola ricerca e credo che sia un Grosso da 6 denari ne ho anche altre, ma per adesso ho solo questa

http://www.abload.de/img/546l65fq.jpg http://www.abload.de/img/2lf6np.jpg

Vittorio emanuele III 10 cent 1940

600sh2rz.jpg

31353g.jpg

50 centavos 1955 portogallo

5tv0vm.jpg

213tf099.jpg

Questa non so da dove esce fuori, riproduzione?

10176kl.jpg

6gr61v.jpg

1 fr. 1969

113f1rf.jpg

7q828s.jpg

confederation helvetica 1961, 20

grazie di nuovo a tutti per le eventuali rispost

Modificato da XMichaelX
Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la prima è necessario sapere il peso sinceramente penso sia più un denaro (molto più comune del grosso da 4 e da quello da 6 ) è comunque sicuramente battuto a Genova e a giudicare dalla leggenda direi appartenga al gruppo III Baldassarri che colloca queste monete tra il 1210 e il 1240 circa , la conservazione è molto buona ed escludo che si tratti di un falso

saluti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi dimenticavo di segnalarti la discussione "Denaro Genova" nella sezione delle monete italiane medievali dove esperti ben più competenti di me parlano di queste

Modificato da matteo95
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi dimenticavo di segnalarti la discussione "Denaro Genova" nella sezione delle monete italiane medievali dove esperti ben più competenti di me parlano di queste

Grazie per il consiglio ^^, o postato li le scansioni della moneta

benvenuto nel forum

anche per me la prima è un denaro, se possiamo sapere peso e diametro...

Diametro 17mm molto sottile non ho niente per pesarla

Modificato da XMichaelX
Link al commento
Condividi su altri siti


dal diametro possiamo confermare che è un denaro, se ho capito bene ce ne sono altri? attendiamo di vederli.

Domani credo di riuscire ad averne delle altre ;), ma le altre monete allora non hanno nessun valore :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco qui gli altri denari

moneta 1

3frontemonetak5klt.jpg

3retromonetaq8k1q.jpg

moneta 2

1frontemoneta67k69.jpg

1retromonetagykky.jpg

moneta 3

2frontemonetaohkvy.jpg

2retromonetaxwj3p.jpg

ho messo queste 3 monete perché sono diverse XD siccome hanno i simboli diversi "credo", cmq tutte hanno un diametro di 17/18 mm alcune hanno una patina verde per un totale di 42 monete, mi potete aiutare a identificare queste monete e dirmi cosa cambia dall'una all'altra per sapere che valore potrebbero avere tutti questi denari :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, le ultime tre sono denari di Genova, visto che misurano tutte sui 17 mm.

Per le altre monete, a parte la seconda che pare anche a me una riproduzione, sono comuni quindi essendo circolate la valutazione è molto modesta.

Ora mi guarderò i denari con calma.

Per i prossimi denari, ti chiederei di inserire due foto alla volta per post, altrimenti si va in confusione con le risposte di altri iscritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Concordo con bavastro e rilancio: potrebbe farci il favore di postare le monete ad una ad una, e magari i denari di Genova invece che qui nella discussione della sezione medievale in cui ha già postato il primo, se vuole anche sforzandosi di proporre una classificazione in base al catalogo on-line - che per altro le è già stato indicato :)?.

Così gli utenti più esperti potrebbero darle le dovute conferme ed anche il valore per ognuna delle monete genovesi.

Ringraziandola in anticipo della eventuale cortesia, saluto MB

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.