Vai al contenuto
IGNORED

Cinagli - LE MONETE DE' PAPI - pdf scaricabile

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

vorrei sapere se è reperibile in formato elettronico l'opera "Le monete dei papi descritte in tavole sinottiche" di Angelo Cinagli.

Trattandosi di un'opera abbastanza datata non credo che sia più coperta dal diritto d'autore.

Ringrazio anticipatamente.

Inviato

Mi correggo...

LINK

Ti ringrazio.

Io avevo cercato il libro nella versione italiana di google books e non ero riuscito a trovarlo.

Il tuo link invece rimanda alla versione francese. A cosa sarà dovuta questa differenza?

Inviato

Spesso per non incorrere all'infrazione sulle leggi dei diritti d'autore, molti testi non sono scaricabili in Italia o dall'Italia nonostante siano presenti ormai in formato digitale.

Non so se questo è uno dei casi.

Inviato (modificato)

WOW. Ero convinto fosse già in archivio invece mancava! :D

Grazie per la segnalazione, vedo che manca anche dal sito di INCUSO, peccato che il file è troppo grande sennò lo caricavo nella sezione Biblioteca del Forum.

E' anche digitalizzato in ottima qualità... ;)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Spesso per non incorrere all'infrazione sulle leggi dei diritti d'autore, molti testi non sono scaricabili in Italia o dall'Italia nonostante siano presenti ormai in formato digitale.

E' un'opera del 1848, non credo proprio che esista qualcuno che possa vantare ancora il diritto d'autore.

Inviato

Quello che io non riesco a trovare è il volume di Serafini: "Le monete e le bolle plumbee pontificie nel Medagliere Vaticano", Milano 1913

Anche per questo i diritti dovrebbero essere scaduti no?

Alessandro

Awards

Inviato (modificato)

Non so se avete fatto caso a quanto costava all'epoca... è riportato a pag 512 del PDF:

"Prezzo dell' Opera con tavole scudi tre 4 romani"

Era certamente una cifra non indifferente...

Saluti

Simone

PS Si dovrebbe cambiare il titolo di questa discussione per renderla di immediata futura individuazione

Modificato da uzifox

• ADMIN
Staff
Inviato

Grazie a Fabrizio della segnalazione. Ho prontamente caricato questo tomo anche sul mio sito ;)

Inviato

Grazie a Fabrizio della segnalazione. Ho prontamente caricato questo tomo anche sul mio sito ;)

Io invece l'ho "caricato" un po' di tempo fa sugli scaffali della mia biblioteca :D ! Volume con mole davvero notevole.

Inviato

Quello che io non riesco a trovare è il volume di Serafini: "Le monete e le bolle plumbee pontificie nel Medagliere Vaticano", Milano 1913

Anche per questo i diritti dovrebbero essere scaduti no?

Alessandro

Su Google books tempo addietro avevo verificato che in realtà sono presenti tutti e quattro i volumi (esempio http://books.google.fr/books?id=S4AaAAAAYAAJ&q=serafini+bolle+plumbee&dq=serafini+bolle+plumbee&hl=it&sa=X&ei=Ej1PT8OoDcrc4QSEk_zpDQ&ved=0CEAQ6AEwAg), digitalizzati da una università americana, ma non sono scaricabili dall'Italia, almeno per uno poco esperto come me... speriamo che gli amici più ferrati in materia possano darci una mano :rolleyes:

PS Si dovrebbe cambiare il titolo di questa discussione per renderla di immediata futura individuazione

Fatto.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Rcamil ho provato ma pare proprio che non ci sia verso...:(

Saluti

Simone

Inviato

Mi correggo...

LINK

Ti ringrazio.

Io avevo cercato il libro nella versione italiana di google books e non ero riuscito a trovarlo.

Il tuo link invece rimanda alla versione francese. A cosa sarà dovuta questa differenza?

Non è francese ma tedesca, è l'esemplare della Biblioteca Statale di Monaco di Baviera.

Inviato

Mi correggo...

LINK

Ti ringrazio.

Non è francese ma tedesca, è l'esemplare della Biblioteca Statale di Monaco di Baviera.

Se qualcuno del forum che si trova in Germania lo scaricasse e poi lo mettesse in rete, forse si potrebbe risolvere il problema.

Non penso che sia nulla di illegale in ciò.

Inviato (modificato)

La tua idea è buona ma sarebbe da applicare al link e volumi affini collegati indicato da rcamil

http://books.google....ved=0CEAQ6AEwAg

Per quanto riguarda il Cinagli abbiamo già risolto infatti... ;)

Si potrebbe chiedere a Saldi-Saldi o Fabione191...loro stanno in Germania. Ora provo...

Saluti

Simone

PS Sono un pò scettico però: ho usato dei web proxy anonimi e non è cambiato nulla...

Modificato da uzifox

Inviato

Io ho fatto delle prove ma senza risultato :(

e se provassimo a scrivere alla biblioteca?

Alessandro

Awards

Inviato

Niente da fare... :(

Con l'aiuto di Saldi-Saldi che appunto sta in Germania abbiamo fatto alcune prove ma nemmeno a lui su Google Book Germania risultano scaricabili questi volumi...evidentemente chi l'ha digitalizzati ha preferito non renderli liberamente disponibili...

Peccato, magari in futuro...

Saluti

Simone

• 5 anni dopo...
Inviato

Non mi risulta. Io dopo averlo cercato in formato elettronico, ho acquistato una ristampa anastatica FORNI degli anni '60 ad un prezzo discreto.

Inviato
9 ore fa, Giov60 dice:

Non mi risulta. Io dopo averlo cercato in formato elettronico, ho acquistato una ristampa anastatica FORNI degli anni '60 ad un prezzo discreto.

Purtroppo non riesco a trovare neanche la ristampa...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.