Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
dalmo

soldo lombardo veneto

Risposte migliori

dalmo

ciao,oggi ad un'asta online ho preso un soldo del regno lombardoveneto del 1788...ma un po' alla ceca...perchè stavo provando di aggiudicarmi un'altra cosa e visto che le spedizioni erano assieme ho preso anche questa...poi quella che volevo nn me la sono aggiudicata cmq questa moneta è bellina ma non ho trovato notizie su internet,tipo vecchie aste o cose simili, di libri ho solo il gigante visto che tratto principalemente cose di stati preunitari e poca roba di zecche precedenti...sapete dirmi qualcosa in merito?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viribus Unitis

Puoi essere un po' più preciso, o postare una foto? Il Regno Lombardo-Veneto nasce col Congresso di Vienna nel 1815, pertanto non ci può essere una moneta del 1788 coniata da quel Regno. Ci può essere un soldo di Milano, di Mantova, di Gorizia. Il Veneto poi nel 1788 era ancora Repubblica di Venezia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalmo

in effetti hai ragione...è stata una diattanzione mia...cioè ho letto regno lombardo veneto e ho riportato quello...ma come dici giustamente tu è una cosa molto imprecisa...adesso cerco meglio...se posso metto la foto dell'asta...posso?intanto cerco su internet cosa puo essere...cmqdavanti c'è scritto1 soldo (1 in alto soldo al centro e sotto l'anno...poi sotto ancora in piccolo una k che dev'essere il conio...e dietro un simblo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti