Vai al contenuto
IGNORED

greca


william

Risposte migliori

Siracusa, gerone II, 275-215 aC, AE 22; al Diritto poseidone a sin; R/ tridente, in esergo IERONOS. E' una bella moenta con una bella patina verde smeraldo.

Sear greek coins n° 1223.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, era più importante il peso...

Ma.....

La moneta della foto è il tuo esemplare o una simile presa dal web?

??? :huh:

Te lo chiediamo con insistenza perchè somiglia assai a questa:

http://www.bio.vu.nl/home/vwielink/WWW_MGC...rSyrC_194d.html

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della precisazione :rolleyes:

Purtroppo però, per poterti dare un'idea sull'autenticità e sul valore eventuale della TUA moneta sono indispensabili le foto, assieme ai dati di peso e diametro ;) .

Come già detto sopra girano un sacco di falsi.... :ph34r:

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta l'ho presa da quel sito ma c'è l'ho identica a casa e non sapendo come fare perchè non ho lo scanner ho fatto cosi.

97809[/snapback]

E' un modo contorto di chiedere una informazione.

Sbaglio o la tua domanda iniziale era di identificare la moneta?

Allora io penso che se avevi già trovato la foto dal sito "magna graecia coins" sapevi già benissimo di che moneta si trattava.

Volevi forse una conferma? Perchè non dirlo?

Se invece volevi chiederne il valore, avresti potuto dirlo subito, specificando che allegavi una immagine di una moneta simile non potendo postare l'immagine del tuo esemplare (non importa il motivo).

Per il futuro ti prego di essere meno telegrafico ed ermetico.

Grazie

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un'abitudine assai antipatica che sta prendendo piede ultimamente, si prende la foto da un sito, la si mette sul forum "ho questa moneta, quanto vale?"

Direi che così non va per nulla bene. Come giustamente dice Tacrolimus, se si è riusciti a trovare la moneta su di un sito significa che la si è già correttamente identificata, pertanto perchè far perdere tempo alle persone? E perchè nascondere che non è la propria moneta, ma solo una simile?

Ragazzi, prima di fare queste cose, pensateci su almeno un milione di volte :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


scusatemi, è da solo due giorni che sono registrato, mica posso sapere già tutto. :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

98126[/snapback]

Beh, tanto per cominciare, il regolamento del forum l'hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per William e per tutti gli utenti (nuovi e non) che avessero modo di leggere questa discussione, riporto un estratto delle FAQ (Frequently Asked Questions) di lamoneta.it:

Possiedo una moneta che non so cosa sia, cosa posso fare?

Postate un messaggio nella sezione Identificazioni. Gli utenti del forum saranno felici di aiutarvi a identificare la vostra moneta e a conoscere il suo valore commerciale, se ne ha. Seguite la procedura indicata in questo topic (http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2550) e limitatevi a una moneta per messaggio. Se avete un'idea anche vaga del periodo storico e/o dell'area geografica potete utilizzare le sezioni specifiche, seguendo la stessa procedura. Tenete comunque presente che lo scopo di lamoneta.it non è fornire un servizio gratuito di identificazione numismatica. Se postate 20 messaggi del tipo "Che roba è? Quanto vale? [foto]" non vi farete molti amici sul forum, anche se probabilmente avrete lo stesso le informazioni che vi interessano. Se invece farete uno sforzo, anche minimo, di identificazione autonoma renderete la vita più facile agli altri utenti e potreste anche appassionarvi!

Spero che questo possa servire a entrare meglio nello spirito del forum.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.