Vai al contenuto
IGNORED

2 euro malta 2011 ... che valore avranno?


Risposte migliori

salve a tutti,

ho acquistato la moneta commemorativa di malta 2011 FDC... a 9,50euro di prezzo....

secondo voi che valore avrà tra qualche anno?

grazie a tutti!

Qualche mese fa li mettevano a 15/16 Euro, adesso si comprano già con meno di 10..... se tanto mi dà tanto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


forse arriveranno al valore della gk monegasca ...chissa

:blum: :blum:

scherzo non te la prendere

ogni moneta euro forse con il passare degli anniprendera valore ....chissa?

lunico valore che veramente ha una moneta euro non e quello di mercato

ma quello0 che ogni collezionista da alla sua collezione.....

questo e il vero valore della propria collezione.....

toccatemi tutto o quasi ma non la mia collezione....altrimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 9.50€ è sicuramente un ottimo prezzo recentemente l' ho presa per 11€.

Credo che nel futuro si attesterà su questi prezzi solo FDC , non credo se ne troveranno delle circolate.

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con paolino.

Secondo me arriverà sui 6-7€ e si stabilizzerà per gli anni a seguire...

Ancora è in voga ma aspettate che esca questa caterva di commemorative del 2012 e forse vedremo un ribasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non credo proprio. E' una moneta da 10 €, per tiratura e richiesta.

Non si abbasserà.

Il vero abbassamento l'ha compiuto una volta emessa, da 17 euro è passata a 10.

Ora è giusto che sia valutata così.

E aggiungo, varrà ancora di più quella di quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo proprio. E' una moneta da 10 €, per tiratura e richiesta.

Non si abbasserà.

Il vero abbassamento l'ha compiuto una volta emessa, da 17 euro è passata a 10.

Ora è giusto che sia valutata così.

E aggiungo, varrà ancora di più quella di quest'anno.

Sì ma una volta che tutti l'hanno comprata? Molti commercianti si troveranno, soprattutto se con monete sfuse, un esubero e forse potranno essere costretti ad abbassare.

Sul fatto che sia giusto valutarla così, non sono d'accordo; questi sono valori che derivano da mosse speculative già alla fonte e non sono giustificabili... :( vedi Portogallo 2012, metodo di distribuzione a dir poco riprorevole, metodo di approvvigionamento dei venditori ancora di meno, è un valore falsato. Io pago tanto la moneta che è veramente RARA...e 10€ sono un'infinità! 5-6 Euro ci potrei stare tranquillamente.

Ah, per inciso, io la maltese l'ho pagata 13€ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io 3 € quindi non mi lamento, ciononostane penso che il vero valore sia 10€ .

Ripeto, è corretto. Tutto è dato in base alle richieste, allora messa così perchè Vaticano 2011 costa 30 euro mentre il 2005 150 euro, che a sua volta costa di più del 2004 (emesso prima)?

Tutto è dato da dinamiche dei collezionisti, che variano sempre.

Ma se Slovenia Tor costa 20 € è giusto che Malta 2011 sia a 10 €.

Contano tante cose.

Aspettiamo un anno, vedremo cosa sarà cambiato. Per ora i dubbi possono esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì sì, è vero, non ci resta che aspettare.

Hai ragione le varianti son tante, mi lamentavo del fatto che in realtà non sono RARITA'... :cry: ma a noi ci piacciono uguale... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutto è dato in base alle richieste, allora messa così perchè Vaticano 2011 costa 30 euro mentre il 2005 150 euro, che a sua volta costa di più del 2004 (emesso prima)?

Tutto è dato da dinamiche dei collezionisti, che variano sempre.

In realtà hai fatto proprio l'esempio sbagliato, in quanto il Vaticano è il tipico esempio di quanto i prezzi siano in tutto e per tutto legati alla speculazione e non alla reale richiesta di mercato. Perchè una moneta del Vaticano deve avere variazioni di valore così considerevoli tra un anno e l'altro, nonostante la tiratura sia praticamente sempre la stessa? Semplice, a fare il prezzo sono stati i movimenti speculatori. Il 2004 prima di assestarsi sui valori attuali era stato spinto, artificiosamente a valori altissimi, che raggiunsero l'apice in coincidenza con la morte di GP II. La speculazione di quel periodo fu talmente elevata che dopo due settimane di spinta vertiginosa dei prezzi, questi crollarono, tanto che il mercato del Vaticano ne sentiì le conseguenze per anni. Il risultato è che in que mesi il 2 Euro 2004 costava molto di più del neo uscito 2005, ma in seguito, dopo il crollo del 2004 e l'impossibilità di mungere ancora quella moneta, la speculazione puntò tutto sul 2005 (e in seguito pure sul 2006) il cui valore iniziò a salire sempre più. Il giochetto si interruppe quando il Vaticano decise di allargare le proprie liste, facendo entrare un sacco di nuovi collezionisti che poterono così comprare le monete al prezzo di emissione. Tanto che oggi un 2 Euro comemmorativo del vaticano di nuova uscita si compra con meno di 30 Euro, e l'andazzo è in deciso decremento visto che saranno sempre meno quelli che dovranno approvigionarsi sul mercato.

Per il resto non so e non mi interessa minimamente di quanto varrà in futuro il 2 Euro di Malta 2011, con la mia considerazione volevo sono far notare come sia assurdo comprare dei 2 Euro e aspettarsi di farci un plusvalore nei prossimi anni... a meno di comprarli al facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


con la mia considerazione volevo sono far notare come sia assurdo comprare dei 2 Euro e aspettarsi di farci un plusvalore nei prossimi anni... a meno di comprarli al facciale.

Questo è poco ma sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

con la mia considerazione volevo sono far notare come sia assurdo comprare dei 2 Euro e aspettarsi di farci un plusvalore nei prossimi anni... a meno di comprarli al facciale.

Questo è poco ma sicuro...

concordo, sono molto poche le possibilità che una collezione di 2€ commemorativo FdC "da rotolino" possa aumentare di valore con gli anni, e anche inserendo i commemorativi di san marino e vaticano il discorso non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci saranno sempre le emissioni più valutate.

Certamente. Ma il discorso è che a parte qualche rara eccezione (es. Finlandia 2004) i 2 Euro da rotolino più valutati hanno immediatamente avuto una impennata di valore commerciale, per poi assestarsi su cifre più basse. Anche il 2 Euro sloveno TdR citato sopra, poco dopo l'uscita si comprava a cifre più alte di quelle di oggi. Quindi, salvo qualche caso sporadico, le monete speculate da subito molto ma molto difficilmente si rivalutano con il passare degli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io l'ho comprata a 9,50€.

Personalmente penso che forse potrà scendere di un pochino giusto per assestarsi ma non di molto. Ritengo che sugli 8€ potrebbe attestarsi.

Una cosa è certa che quelle monete che all'uscita hanno avuto un prezzo decisamente alto dopo un periodo più o meno lungo che sia, si assestano ad un prezzo più basso per poi non variare più.

Fa eccezione il 2€ Finlandia 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.