Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
PerUnaLira

120 grana 1859 francesco II conservazione

Risposte migliori

PerUnaLira

dscn3080k.jpg

dscn3078ev.jpg

dscn3077w.jpg

dscn3074i.jpg

dscn3073w.jpg

dscn3072jt.jpg

Secondo voi qual'è il grado di conservazione?

P.s. la monete prima di essere inserita nella perizia è stata inserita in una bustina di acetato.

Modificato da PerUnaLira

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Purtroppo la bustina non lascia intravedere perfettamente lo stato dei fondi. Penso sia in alta conservazione, ad occhio e croce uno spl/fdc ma anche di più forse. Il consiglio che ti posso dare, nel caso riusciresti ad acquistarla, è quello di toglierla dalla bustina. Se una moneta è bella viene apprezzata maggiormente senza queste "sbarre".

Modificato da francesco77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

la moneta è già in mio possesso..sto attendendo l'arrivo di vassoi in velluto per liberarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea keber

complimenti bellissima monete concordo con quanto detto prima la bustina non aiuta ma sicuramente siamo vicini al FDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aale

Bellissima moneta, Complimenti!!....e sono daccordo con Francesco!! poterla sfiorare e sentirne l'essenza penso sia una sensazione impagabile:..........anche a prescindere dallo stato di consrvazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galenus

Anche io concordo in pieno, sembra decisamente più di SPL, verso il FDC (tra l'altro è una moneta che a me piace molto). Al dritto, ore 5 (esternamente a "REX"), è un colpetto sul bordo? "Liberala" quanto prima dalla gabbia di plastica e sarà ancora più bella. Complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

Anche io concordo in pieno, sembra decisamente più di SPL, verso il FDC (tra l'altro è una moneta che a me piace molto). Al dritto, ore 5 (esternamente a "REX"), è un colpetto sul bordo? "Liberala" quanto prima dalla gabbia di plastica e sarà ancora più bella. Complimenti!

Grazie...esternamente a Rex c'è un'imperfezione di conio(tipica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Dovrebbe essere un'escrescenza di metallo data da una rottura di conio, un difettuccio tipico delle piastre coeve e che non influisce assolutamente sulla quotazione commerciale. :hi:

Un gran bel pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

Dovrebbe essere un'escrescenza di metallo data da una rottura di conio, un difettuccio tipico delle piastre coeve e che non influisce assolutamente sulla quotazione commerciale. :hi:

Un gran bel pezzo.

Grazie, comunque il perito l'ha periziata qfdc..fra un pò la libererò (tanto ho anche la perizia fotografica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Ciao PerUnaLira,

per me è decisamente FDC .... :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sliv77

Secondo il mio parere e' qfdc.

Modificato da Sliv77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JunoMoneta

Complimenti davvero Perunalira. Anche per me siamo molto vicini al FDC. Ricordati di farcela vedere non appena l'avrai liberata. Mettila sul velluto e vedrai che starà benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti