Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Utente.Anonimo3245

Ritratto di Musico-Leonardo

Risposte migliori

Utente.Anonimo3245

Buonasera a tutti, chiedo notizie di questa bella medaglia in argento, a fondo specchio, non ho trovato molto sul web.

La medaglia è grande cm 5,0 e pesa gr 51,8, arg 925.

Ho notato la sigla EL, ho pensato che forse è di Lorioli, potrebbe essere?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. Giò :D

post-6052-0-24735000-1330724955_thumb.jp

Modificato da giovanna

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Il rovescio...se non sbaglio questo disegno di Leonardo dovrebbe simboleggiare l'Infinito...grazie, Giò :)

post-6052-0-40740200-1330725062_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Trovata...fa parte della serie "Il Genio di Leonardo"...grazie lo stesso, Giò :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Giò. Nulla di più personale del gusto, si sa......a me il ritratto incassato in modo che tocchi la cornice sembra come schiacciato dalla stessa, anche se l'autore lo avrà fatto per dargli maggior risalto, non impiccolendolo.

Anche il concetto di Infinito del verso mi sembra resistibile......Da come hai detto penso faccia parte di una serie : sai se le altre medaglie si possano visionare da qualche parte ?

Un caro saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao Giò. Nulla di più personale del gusto, si sa......a me il ritratto incassato in modo che tocchi la cornice sembra come schiacciato dalla stessa, anche se l'autore lo avrà fatto per dargli maggior risalto, non impiccolendolo.

Anche il concetto di Infinito del verso mi sembra resistibile......Da come hai detto penso faccia parte di una serie : sai se le altre medaglie si possano visionare da qualche parte ?

Un caro saluto.

Ciao Sandokan, ti copio un link di una pagina dove ne potrai vedere molte. Dagli il tempo di caricare tutto, è una pagina piena di immagini, scorrila fino in fondo. Ciao, un caro saluto a te e grazie. Giò

http://www.google.it/search?q=collezione+medaglie+il+genio+di+leonardo&rls=com.microsoft:en-US&oe=utf8&redir_esc=&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=ukdST4SZOouUOpv6_bAK&biw=1280&bih=675&sei=oUlST8LILdCWhQfgor23CA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti