Vai al contenuto
IGNORED

Ritratto di Musico-Leonardo


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Buonasera a tutti, chiedo notizie di questa bella medaglia in argento, a fondo specchio, non ho trovato molto sul web.

La medaglia è grande cm 5,0 e pesa gr 51,8, arg 925.

Ho notato la sigla EL, ho pensato che forse è di Lorioli, potrebbe essere?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. Giò :D

post-6052-0-24735000-1330724955_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il rovescio...se non sbaglio questo disegno di Leonardo dovrebbe simboleggiare l'Infinito...grazie, Giò :)

post-6052-0-40740200-1330725062_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovata...fa parte della serie "Il Genio di Leonardo"...grazie lo stesso, Giò :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Giò. Nulla di più personale del gusto, si sa......a me il ritratto incassato in modo che tocchi la cornice sembra come schiacciato dalla stessa, anche se l'autore lo avrà fatto per dargli maggior risalto, non impiccolendolo.

Anche il concetto di Infinito del verso mi sembra resistibile......Da come hai detto penso faccia parte di una serie : sai se le altre medaglie si possano visionare da qualche parte ?

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giò. Nulla di più personale del gusto, si sa......a me il ritratto incassato in modo che tocchi la cornice sembra come schiacciato dalla stessa, anche se l'autore lo avrà fatto per dargli maggior risalto, non impiccolendolo.

Anche il concetto di Infinito del verso mi sembra resistibile......Da come hai detto penso faccia parte di una serie : sai se le altre medaglie si possano visionare da qualche parte ?

Un caro saluto.

Ciao Sandokan, ti copio un link di una pagina dove ne potrai vedere molte. Dagli il tempo di caricare tutto, è una pagina piena di immagini, scorrila fino in fondo. Ciao, un caro saluto a te e grazie. Giò

http://www.google.it/search?q=collezione+medaglie+il+genio+di+leonardo&rls=com.microsoft:en-US&oe=utf8&redir_esc=&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=ukdST4SZOouUOpv6_bAK&biw=1280&bih=675&sei=oUlST8LILdCWhQfgor23CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.