Vai al contenuto
IGNORED

Moneta egizia?


Risposte migliori

Stamattina un mio amico mi ha dato questa moneta e mi ha chiesto di trovare delle informazioni quindi chiedo aiuto a voi.

Ecco le foto:

XtIYC.pngcV1fN.png

PESO: 10 g circa

DIAMETRO: 2,5 cm circa

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta egiziana da 1 pound del 2008 (anno arabo 1429) raffigurante la nota maschera di Tutankhamon, conservata al Museo Nazionale de Il Cairo.

Valore al cambio di circa 0,13 euro. Valore commerciale, in un mercatino, 0,50 - 1 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benissimo, grazie mille :)

Questa è una delle monete che veniva "offerta" al posto dei 2 euro :)(e ogni tanto avviene ancora)

bella moneta(che cmq è comune), in particolare per il fatto della maschera di Tutankhamon.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benissimo, grazie mille :)

Questa è una delle monete che veniva "offerta" al posto dei 2 euro :)(e ogni tanto avviene ancora)

bella moneta(che cmq è comune), in particolare per il fatto della maschera di Tutankhamon.

esatto!! io l'ho avuta al posto di 1 euro al supermercato e ho fatto finta di niente :unknw:, è comunque una bella moneta! ;)

Modificato da vitt.emanumi
Link al commento
Condividi su altri siti


Come un pò tutte le bimetalliche non è propriamente una moneta da ciotola all'ingrosso, nel senso che più che 50 cent è facile te la mettano 1 Euro. Anche negli scambi tra collezionisti di monete mondiali mi capita raramente che una bimetallica venga messa alla pari con qualsiasi altra monetina mondiale. E difatti questa tipologia ancora mi manca :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Come un pò tutte le bimetalliche non è propriamente una moneta da ciotola all'ingrosso, nel senso che più che 50 cent è facile te la mettano 1 Euro. Anche negli scambi tra collezionisti di monete mondiali mi capita raramente che una bimetallica venga messa alla pari con qualsiasi altra monetina mondiale. E difatti questa tipologia ancora mi manca :P

Si trovano anche le bimetalliche, ma non questa, in effetti. Io l'ho pagata 1 euro in un mini-convegno, ma non circolata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.