rcamil Posted November 5, 2004 Share #1 Posted November 5, 2004 Ciao, un amico mi ha inviato la scansione della moneta che allego, per una sua indentificazione, datemi una mano... :) Attendo dati su peso e diametro, li inserisco appena li ho. Un saluto, RCAMIL ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yafet_rasnal Posted November 5, 2004 Share #2 Posted November 5, 2004 Intanto il dritto inizia con DE MA... quindi la citta' dovrebbe iniziare con MA(...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacrolimus2000 Posted November 5, 2004 Share #3 Posted November 5, 2004 La migliore attribuzione che posso fornire è secondo me questa: Pesaro, quattrino di Pandolfo, Carlo e Galeazzo Malatesta (1429-1438) D\ +DE MALATESTIS, nel campo P G K attorno ad anelletto R\ °S° TER ENTIV, San Terenzio in piedi con palma e libro Mistura 17 mm, 0.60g, Biaggi 1877 Luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted November 6, 2004 Author Share #4 Posted November 6, 2004 Perfetto !! :D Non penso che ci siano dubbi sulla tua identificazione, solo adesso noto la palma tipica della rafffigurazione di S. Terenzio, presente anche su monete del Ducato di Urbino (coniate a Pesaro) del secolo successivo. Grazie mille, Ciao, RCAMIL ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts