Vai al contenuto
IGNORED

CERCASI ESPERTO IN TOSCANE


numismaticasicula

Risposte migliori

Ho acquistato delle piastre Toscane: Cosimo III, Cosimo II, Francesco I, Ferdinando I, e qualche altra cosina.

Premesso che non dispogno di testi per questa monetazione chiedo agli esperti dello specifico settore qualche parere, iniziando con una piastra di Cosimo III, la piastra, "porto di Livorno" con data 1702 non risulta censita sul catalogo "La moneta", sarà una data inedita o una semplice dimendicanza di chi gestisce quel settore?

Questa è la moneta:

iy1tts.jpg

2mn3ar5.jpg

Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un riferimento agile:

MIR 64/17 (CNI 68) R2 in MB 500 Euro

Si infatti, mi sa che un buon punto di partenza, appena acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Questa presenta delle porosità è la norma per questa tipologia o fusione?

ezrafc.jpg

34grhxd.jpg

piastra francesco I 1584, Galeotti VIII e riporta tre varianti per questa data, questa dovrebbe essere quella catalogata con il n. 26 per il giglio dopo baptista (ho dato un'occhiata in fretta)

MIR 181/7 800 euro in mb (a mio parere valutazione un po' generosa)

per le porosità direi che non è la norma ma non sono infrequenti nelle piastre toscane

Ps prendi tutto con le molle, non sono un esperto anzi tutt'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ps prendi tutto con le molle, non sono un esperto anzi tutt'altro...

Certamente. Grazie.

In queste settimane mi sono documentato e studiato un pò la monetazione Toscana dei Medici, veramente affascinante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.