Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Salvagente

Nuovo mi presento

Risposte migliori

Salvagente

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e del fantastico mondo della numismatica ... Premetto che sin da piccolo ho posseduto monete di ogni tipo dalle estere recuperate da viaggi a antiche del bisnonno ecc.. Oltre a francobolli e banconote ... Insomma non butto mai nulla ... Non mi sono mai chiesto il valore della mia collezione anche xche non la venderei mai e soprattutto penso non abbia un grand valore, ma da qualche giorno ho trovato la collezione del mio bisnonno che era un appassionato, io manco mi ricordavo le avesse solo adesso le ho ritrovate visto che mio nonno e' venuto a stare da me,

Sapete indicarmi un modo rapido per capire se tra le monete del bis ci sono pezzi rari e soprattutto se decidessi di separarmi di qualche pezzo doppio come posso fare x venderlo ??? Grazie in anticipo fiducioso in una vostra risposta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvagente

Dimenticavo il mio bis era del 1890 hihihi di pezzi buoni penso li abbia messi di suo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cipa

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e del fantastico mondo della numismatica ... Premetto che sin da piccolo ho posseduto monete di ogni tipo dalle estere recuperate da viaggi a antiche del bisnonno ecc.. Oltre a francobolli e banconote ... Insomma non butto mai nulla ... Non mi sono mai chiesto il valore della mia collezione anche xche non la venderei mai e soprattutto penso non abbia un grand valore, ma da qualche giorno ho trovato la collezione del mio bisnonno che era un appassionato, io manco mi ricordavo le avesse solo adesso le ho ritrovate visto che mio nonno e' venuto a stare da me,

Sapete indicarmi un modo rapido per capire se tra le monete del bis ci sono pezzi rari e soprattutto se decidessi di separarmi di qualche pezzo doppio come posso fare x venderlo ??? Grazie in anticipo fiducioso in una vostra risposta

Benvenuto. Per un parere, delle foto sono fondamentali.

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

Benvenuto, prova a fare delle foto delle monete... con calma le posterai, per intanto inizia col postare un elenco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Benvenuto nel Forum!

Posta nelle sezioni adeguate una moneta per volta; di quelle che non conosci neppure il periodo di riferimento, puoi fare affidamento alla sezione Identificazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvagente

ok in settimana provvederò a postare qualche foto di alcuni elementi che ritengo interessanti ... ho scoperto di possedere un mucchio di una lira 1940-41 50 cent - 20 cent 10 cent 5 cent sempre stessi anni dal 27 al 43

di sicuro uno dei pezzi migliori è un 100 Lire Aquila Araldica del 1903 abbastanza tenuto bene in ovatta forse poco lucido ... altro elemento un bel 20 lire 1927 VI , qualche 20 Lire Elmetto del 28 e n.2 20 Lire del 36 ecc...

ho anche banconote 1-2 Lire

ecc... in settimana le foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Salute salvagente

postaci le foto del 100 Lire 1903 e delle 20 Lire 1936,e di queste monete facci sapere anche peso e diametro,con anche le foto dell contorno.

--Salutoni

-odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lup086

Benvenuto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

100 lire 1903???

Te lo auguro di cuore! E' una moneta molto falsificata, da un secolo.

Segui le indicazioni dell'ottimo odjob e posta le foto.

Ciao

M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvagente

mi dite in che sezione le devo postare ? intanto spero gradiate un paio di scatti ... mamma mia ditemi che sono vere!!!! io non le ho pulite dite di dagli una lucidatina?

IMG_0747.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvagente

se mi dite dove postare le altre lo faccio con quelle che ho fotografato !!! x il peso e il diametro dovete aspettare che compro la bilancina di precisione e il calibro elettronico ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Temo che non ti servano. Questo 100 lire che hai postato (come immaginavo) è un falso, anche grossolano e malfatto. Non è neanche oro. Mi spiace.

Ciao :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvagente

bisnonno pattone !!!! ma caspita manco una buona !!!! ;(

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Ah ah, simpatico nuovo amico! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

technoser

Io non sono un esperto ma, purtroppo, è lampante che si tratta di un falso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

bisnonno pattone !!!! ma caspita manco una buona !!!! ;(

Magari il nonno da collezionista sapeva fosse una semplice riproduzione, magari ha cercato di trasmettere la passione numismatica in chi veniva dopo di lui ma nessuno ha raccolto... bisognerebbe ascoltarli di più i nonni.... e anche i padri, almeno quando raggiungono quell'età in cui devono per forza diventare un po più saggi di noi che non lo siamo affatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti