Jump to content

Un buongiorno a tutti!


Recommended Posts

Posted

Un caloroso saluto a tutti voi di lamoneta^^

E' da parecchio che seguo il forum come anonimo ma finalmente mi sono iscritto.

Mi presento dunque: Sono un ragazzo di 19 anni di milano, appassionato di anitchità in generale (Libri, Lettere, Monete) è dalle elementari che ho questa passione e mi è sempre piaciuto mostrare ai miei amici la mia modesta collezione.

Da quando ho compiuto 18 anni ho un account su ebay e con i soldi che tengo via dalla paghetta ogni tanto compro qualche cimelio =P

Mi sono iscritto anche perchè ho in collezione monete ignote quindi, sapendo che ci sono esperti in zona mi getterò nel fare alcune domande nell'apposita sezione^^

Grazie a tutti :D


Posted

Ciao Kalthor, e benvenuto tra noi !! :)

Un saluto, RCAMIL.


Posted

Un saluto anche da ME! :D

Un consiglio: non postarle tutte assieme,una al giorno o due al massimo.

Ciao


Posted

Benvenuto :D

petronius :)


Posted

semplicemente.... benvenuto anche da parte mai


Posted

Grazie grazie a tutti per il caloroso benvenuto^^,

Per quanto riguarda le identificazioni seguirò il consiglio di metterne 1 massimo 2 al giorno ^^

Benvenuto

Libri ? Di che genere ? :)

97833[/snapback]

Per quanto riguarda i libri... beh per adesso non ho un genre vero e proprio

Diciamo che se è prima del 1861 allora è degno di entrare nella mia collezione :lol:

Il più antico che ho è un libro di Sermoni francesi del 1746

Posseggo tra i vari libri un odissea del 1778 (2 volumi), un vocabolario Italiano-Francese del 1811, una collezione di ritratti e vite di 60 piemontesi illustri del 1832... e altri ^^

Come vedi non è un genere unico, calcolando che sono anche parecchio tirchio ne compro tipo uno o due all'anno dato che è difficile trovare offerte a basso prezzo per libri di questo tipo ^^


Posted

coraggio Kalthor, presto arriverai agli incunaboli,

benvenuto! :)


Posted

Benvenuto!


Posted
presto arriverai agli incunaboli...

97898[/snapback]

Grazie per la fiducia ^^, ma prima di permettermene uno aspetto almeno di finire la scuola e trovare un lavoro in attesa di iniziare l'università^^

Cmq sono sempre stati il mio sogno, anche uno solo rovinato e mangiato dai topi, non smetteri più di guardarlo :rolleyes:


Posted

Complimenti per le passioni, aspettiamo le tue ignote.

Ciao lele


Posted

Eheheh

Io resto sulla mitologia e quando avrò più euri da spendere mi piacerebbe qualche testo d'astronomia, chimica ed alchimia del XVI-XVII secolo.

Adoro i libri miniati ma anche per le copie i prezzi sono improponibili.

Awards

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...