Vai al contenuto
IGNORED

dollaro morgan 1878 goloid/metric


Risposte migliori

salve a tutti, vi chiedo una mano a capire che cos'ho tra le mani (nel caso capire se si tratta di un falso o meno)

vi dico quello che so della moneta (nel caso correggetemi):

dollaro morgan di argento datato 1878 (primo anno di conio) al dritto la testa liberty, al rovescio solitamente si trova un aquila, nel mio caso un elenco dei materiali che la compongono con relativi pesi.

diametro: 38mm

peso: quasi 18gr

metallo presunto: argento

provenienza: USA

da una mia breve ricerca in internet è saltato fuori che ci sono varie edizioni goloid, date un'occhiata qui. la mia dovrebbe essere la seconda in elenco.

a questo punto vi chiedo solo una cosa... secondo voi l'esemplare in mio possesso in prima approssimazione, con un esame fotografico, può essere autentico?.. per voi che grado di conservazione ha?... se è autentica quanto può valere?

grazie.

ps: scusate, sono nuovo del forum e in generale del mondo numismatico, non so se ho azzeccato la sezione giusta per avere risposte. spero in un vostro aiuto

post-29305-0-33791400-1330897602_thumb.j

post-29305-0-52619500-1330897603_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo le foto con la luce che ho a disposizione ora sono venute un po' scarse... la moneta nella realtà non ha questa colorazione così giallastra

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse autentica sarebbe una prova/progetto di estrema rarità e monete così non saltano fuori per caso purtroppo......inoltre basta osservare la perlinatura irregolare per rendersi conto trattarsi di un falso da bancarella.........e ciò al di là del peso e dell'attrazione dalla calamita.......
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.