Vai al contenuto
IGNORED

III Convegno NIP a Roma-31 Marzo 2012


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, come annunciato apro questa discussione per organizzare al meglio la giornata di Sabato 31 Marzo 2012, in occasione del Terzo Convegno NIP che si svolgerà alla Villa “Vigna S. Sebastiano” Via Appia Antica 119a ROMA dalle ore 10,00 fino alle 18,00.

Sto provando ad organizzare un pranzo in modo da passare qualche ora insieme in allegria.

A tal fine ho contattato la segreteria della NIP chiedendo se sarà possibile avere un buffet nella sede del Convegno, così da non dover allontanarci e perdere troppo tempo, visto che il posto è un po' isolato

Ho richiesto anche la lista dei partecipanti, vi darò notizie non appena mi risponderanno.

Visto che sulla discussione aperta da Alberto Varesi in Segnalazioni hanno già risposto diverse persone affermando la loro partecipazione al Convegno inizierò subito con la lista dei partecipanti, da modificare man mano chiaramente.

Più in la vi chiederò conferma per il pranzo, dopo avervene dato i dettagli sia per il menù che per il prezzo, se volete intanto esprimete le vostre intenzioni.

Forza ragazzi, sono impaziente di rivedervi, Giò :D

Giovanna

Heineken79

Fedafa

Fabrizio19

Afranio_Burro

Liutprand

Belisarius

Layer1986

Snam

DirectaSapere

Picchio

NumismaticaSicula

BiondoFlavio82

Cladio I

Favaldar

Paleologo

Piakos

Eldorado

Andreacgs

Acraf

Renzo1940

Ramossen

Adolfos e Brenda

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salvo imprevisti (Giò, tu conosci quali) saremo con voi.

A presto

Speriamo non ce ne siano...ne per te ne per me... :blum: :lol: . Vi aggiungo, a presto. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho comprato oggi i biglietti ci sarò, in mattinata o nel pomeriggio ho una visita medica pero al convegno ci vengo sicuro....per il pranzo vi faccio sapere il piu presto....brava e grazie Giovanna!

Bene, saremo contentissimi di conoscerti. A presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho trovato ora la risposta della Segreteria della NIP dove mi dicono che ancora non hanno una lista completa degli espositori, la manderanno più in là forse.

Ed anche che per tutta la giornata del Convegno funzionerà un servizio bar sul luogo.

Quindi deduco che non ci sarà un buffet come due anni fa, che facciamo?

Restiamo in villa e mangiamo un panino oppure cerco un ristorantino il più vicino possibile?

Vi ricordo che potremo metterci in giardino per fare due chiacchiere mentre mangiamo qualcosa.

Ditemi voi cosa preferite fare...Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pranzo al sacco??? :D:D

Giò se io vengo credo puoi inserire anche Fabrizio19 in lista, dovremmo venire assieme.

Credo di esserci perchè dovrei prendermi le ferie in quanto probabilmente i giorni precedenti dovrei fare una cosetta a Roma (tutto da confermare), ma alla quale mi piacerebbe magari possa essere presente anche tu. Appena ne saprò di più ti farò sapere.

Modificato da fedafa
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato ora la risposta della Segreteria della NIP dove mi dicono che ancora non hanno una lista completa degli espositori, la manderanno più in là forse.

Ed anche che per tutta la giornata del Convegno funzionerà un servizio bar sul luogo.

Quindi deduco che non ci sarà un buffet come due anni fa, che facciamo?

Restiamo in villa e mangiamo un panino oppure cerco un ristorantino il più vicino possibile?

Vi ricordo che potremo metterci in giardino per fare due chiacchiere mentre mangiamo qualcosa.

Ditemi voi cosa preferite fare...Giò

Nei pressi non ci sono ristoranti abbordabili, siamo sull'Appia Antica! Bisognerebbe riprendere le auto e spostarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pranzo al sacco??? :D:D

Giò se io vengo credo puoi inserire anche Fabrizio19 in lista, dovremmo venire assieme.

Credo di esserci perchè dovrei prendermi le ferie in quanto probabilmente i giorni precedenti dovrei fare una cosetta a Roma (tutto da confermare), ma alla quale mi piacerebbe magari possa essere presente anche tu. Appena ne saprò di più ti farò sapere.

Bene, speriamo di essere libera per quel fatidico giorno...quella settimana sarò abbastanza impegnata e resterò a Roma anche io da Martedi 27 Marzo fino al giorno del Convegno, ne parliamo. Giò

@Liutprand, allora penso che sia meglio restare in Villa direttamente, due anni fa abbiamo impiegato parecchio tempo in effetti tra andare e tornare pranzo compreso, magari la sera, una volta usciti dal Convegno, con chi può potremo andare a mangiare una pizza.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente preferisco staccare e ritornare nel pomeriggio.

Come ricorderete i tavoli non sono molti e il convegno si gira in un attimo, così come il tempo per le chiacchiere è parecchio... visti i prezzi :lollarge:

Suggerirei quindi, se possibile, di trovare qualcosa in zona e poi tornare dopo pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente preferisco staccare e ritornare nel pomeriggio.

Come ricorderete i tavoli non sono molti e il convegno si gira in un attimo, così come il tempo per le chiacchiere è parecchio... visti i prezzi :lollarge:

Suggerirei quindi, se possibile, di trovare qualcosa in zona e poi tornare dopo pranzo.

Vediamo cosa preferiscono gli altri anche, intanto guardo cosa abbiamo li intorno, il ristorante dove siamo stati due anni fa era abbastanza distante. Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse se ci allontaniamo per il pranzo tra lo spostamento l'ordinazione, le libagioni ed il conto (anche se salterei volentieri quest'ultimo passaggio :blum: ) non ci resterà molto tempo per il pomeriggio, non so, forse è meglio mangiare qualcosa sul posto

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che il convegno è lo stesso giorno dell'iniziativa a Milano sulla nascita del grosso medievale. Quindi una delle due la si perde per forza. Il luogo dove si svolgerà il convegno è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dalla stazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Vedo che il convegno è lo stesso giorno dell'iniziativa a Milano sulla nascita del grosso medievale. Quindi una delle due la si perde per forza. Il luogo dove si svolgerà il convegno è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dalla stazione?

Ciao Aemilianus, ti copio la risposta che ho dato a Renzo 1940 nel Forum Segnalazioni. A presto, Giò

La metro non arriva fino alla Villa, dovresti scendere alla fermata "Circo Massimo" della Metro B, davanti alla FAO, e poi prendere il 118 che ti porta nei pressi, a circa 200 m, del Convegno.

Magari ci mettiamo d'accordo con qualcuno che ti può prendere alla FAO. Fammi sapere se decidi di venire.

Ciao, Giò

http://infopoint.ata...21cc&bwreturn=1

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Piakos se c'è il carrello dei dolci ti voglio operativo... hai 20 gg per prepararti :girl_devil:

Mi sono già imposto una dieta finalizzata...avrò spazio per circa 12 bignè, ove le creme fossero miste...dovrò ridurre ad 11.

Porto anche la cerbottana?

Ho in mente qualcuno a cui insufflare palline...

:crazy:

...saranno cacchi vostri!

In galera!!!!!!!!!!

P.S.

Cara Giò...temo che dopo questi annunci si assottiglierà la lista dei partecipanti...

:whome:

ma non sarà per colpa nostra...è lo spirito ludico che è carente.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse se ci allontaniamo per il pranzo tra lo spostamento l'ordinazione, le libagioni ed il conto (anche se salterei volentieri quest'ultimo passaggio :blum: ) non ci resterà molto tempo per il pomeriggio, non so, forse è meglio mangiare qualcosa sul posto

Quoto...peraltro al ristorante la cerbottana sarebbe fuori luogo!

P.S.

Uno dice: Piakos...ma vuoi fare la persona seria, in un ambiente serio?

Peraltro non sei più un ragazzino...

E io dico: appunto!

Non ho tempo da perdere.

:lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Piakos se c'è il carrello dei dolci ti voglio operativo... hai 20 gg per prepararti :girl_devil:

Mi sono già imposto una dieta finalizzata...avrò spazio per circa 12 bignè, ove le creme fossero miste...dovrò ridurre ad 11.

Porto anche la cerbottana?

Ho in mente qualcuno a cui insufflare palline...

:crazy:

...saranno cacchi vostri!

In galera!!!!!!!!!!

P.S.

Cara Giò...temo che dopo questi annunci si assottiglierà la lista dei partecipanti...

:whome:

ma non sarà per colpa nostra...è lo spirito ludico che è carente.

:D

Forse se ci allontaniamo per il pranzo tra lo spostamento l'ordinazione, le libagioni ed il conto (anche se salterei volentieri quest'ultimo passaggio :blum: ) non ci resterà molto tempo per il pomeriggio, non so, forse è meglio mangiare qualcosa sul posto

Quoto...peraltro al ristorante la cerbottana sarebbe fuori luogo!

P.S.

Uno dice: Piakos...ma vuoi fare la persona seria, in un ambiente serio?

Peraltro non sei più un ragazzino...

E io dico: appunto!

Non ho tempo da perdere.

:lol:

Ho un vago sospetto circa la persona che sarà cerbottanata... :rofl:

Penso anche io a questo punto che sia meglio restare alla Villa, magari chiederò se potranno mettere più tavoli e sedie, occuperemo il bar ...tipo sit in. :blum:

Intanto datemi conferma se restate a pranzo, cercherò di farmi dare il numero di chi gestirà il bar, vediamo se riesco a farci preparare qualcosa che non sia un panino.

A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma l'altra volta...non c'era un buffet, peraltro molto invitante.

E' vero che sono passati due anni...ma non credo che non vorranno ripetersi.

:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma l'altra volta...non c'era un buffet, peraltro molto invitante.

E' vero che sono passati due anni...ma non credo che non vorranno ripetersi.

:crazy:

Ho scritto a tal proposito alla segreteria NIP, nella loro risposta mi hanno parlato solo di un bar aperto per tutta la giornata, quindi non credo che ci sarà il buffet.

Dopo gli scriverò per chiedergli il numero del gestore del bar, vediamo se riesco ad ottenere qualcosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma l'altra volta...non c'era un buffet, peraltro molto invitante.

E' vero che sono passati due anni...ma non credo che non vorranno ripetersi.

:crazy:

Ho scritto a tal proposito alla segreteria NIP, nella loro risposta mi hanno parlato solo di un bar aperto per tutta la giornata, quindi non credo che ci sarà il buffet.

Dopo gli scriverò per chiedergli il numero del gestore del bar, vediamo se riesco ad ottenere qualcosa. Ciao

Ricordo un angolo-rinfresco, ma non ci pranzi :lollarge:

Eventualmente sono disposto anche alla colletta, se siamo un buon numero non penso abbiano problemi a rinforzare l'angolo bar... e vuoi che anche gli espositori all'1 non si fiondino a mangiare? :director:

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Io avrei sicuramente partecipato ad un pranzo al ristorante, non sono altrettanto entusiasta per la soluzione panino al bar; anche perchè già costringo la povera moglie a sorbirsi le nostre disquisizioni numismatiche, farlo negandole un pasto come si deve (o come si dovrebbe almeno nel week.end), mi sembrerebbe una cattiveria eccessiva.

In ogi caso ci incontreremo al convegno e poi per il pranzo decideremo lì per lì.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avrei sicuramente partecipato ad un pranzo al ristorante, non sono altrettanto entusiasta per la soluzione panino al bar; anche perchè già costringo la povera moglie a sorbirsi le nostre disquisizioni numismatiche, farlo negandole un pasto come si deve (o come si dovrebbe almeno nel week.end), mi sembrerebbe una cattiveria eccessiva.

In ogi caso ci incontreremo al convegno e poi per il pranzo decideremo lì per lì.

Ok, vediamo domani cosa riesco a fare, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La risposta fornita a Giò...taglia la testa al toro.

Io, comunque e solo per dato storico, ricordo un buffet piuttosto ricco che fece pentire alcuni di noi di non averne approfittato...rammento anche che molta roba andò non consumata...cioè sprecata.

E' probabile che, su tale dato, questa volta abbiano evitato.

Link al commento
Condividi su altri siti


La risposta fornita a Giò...taglia la testa al toro.

Io, comunque e solo per dato storico, ricordo un buffet piuttosto ricco che fece pentire alcuni di noi di non averne approfittato...rammento anche che molta roba andò non consumata...cioè sprecata.

E' probabile che, su tale dato, questa volta abbiano evitato.

Si infatti c'era, Alberto però mi ha detto che era per gli espositori, non sa se fosse gratuito anche per i collezionisti che erano lì.

Ciao, ho già scritto alla segreteria, vi farò sapere cosa dicono. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.