Vai al contenuto
IGNORED

moneta mussolini 1943


alessandradigiuseppe

Risposte migliori

Il termine esatto è patacca :P

Non esistono monete con Mussolini, la tua è sicuramente una medaglia ad uso dei nostalgici, l'unico valore, al massimo, è quello dell'argento ;)

Benvenuta nel forum :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao alessandra e benvenuta nel forum :)

Credo che tu ti riferisca a quella con la scritta "meglio vivere un giorno da leone etc"

In tal caso so di cosa parli perchè l'ho ereditata e l'ho tenuta come curiosità.

Come ti è stato detto non è una moneta e neanche una medaglia, in quanto emessa recentemente e non sicuramente nell'anno indicato.

Il valore è di pochi euro. La puoi trovare facilmente nelle bancarelle dei mercatini, corredata di cerchio portachiavi. :unsure:

Spero che ciò possa comunque suscitare il tuo interesse per le monete. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e benvenuta nel forum, è sempre meglio mettere una foto anche per valutare la conservazione (non in questo caso essendo una patacca) che è un fattore importantissimo per la valutazione di qualsiasi moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


:wub: grazie x il benvenuto così caloroso!! e quante risposte!! ^_^ ..

vi ringrazio soprattutto x avermi illuminato sulla curiosità di sapere informazioni su questa moneta..peccato ke valga cosi poco:(

un saluto a tutti e alla prox!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.