Vai al contenuto
IGNORED

valore moneta


Risposte migliori

Salve a tutti

sono curioso di sapere il valore di questa moneta di vittorio emanuele III di c.5 del 1920. :hi:

Grazie

p.s le immagini sono di colore diverso ma il colore originale è color ruggine.

post-29476-0-57639200-1330972287_thumb.j

post-29476-0-01257700-1330972314_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Le uniche date rare del 10 centesimi Ape sono il 1919 e una variante del 1934, con il 3 della data rovesciato, le altre date hanno valore solo se in alta conservazione, altrimenti è lo stesso discorso del 5 centesimi ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le uniche date rare del 10 centesimi Ape sono il 1919 e una variante del 1934, con il 3 della data rovesciato

Variante che tra l'altro nemmeno esiste :P , come era stato dimostrato in una vecchia discussione:

Per il resto confermo che in questa conservazione ne i 5 cent spiga ne i 10 cent ape hanno alcun valore commerciale (a meno siano api del 1919), purtroppo non ci prenderesti nemmeno l'ipotetico caffè di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta abbastanza comune (33 mila copie) in fdc può valere un paio di pizze, ma la tua direi un caffè.

ciao

Se si vuol dare delle informazioni, diamo almeno giuste!!!!!

33.000 copie!?!?!?! e poi copie? al limite esemplari, e poi sono state coniate 33.372.000 esemplari, fossero stati 33.000 la moneta avrebbe avuto un altro valore.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ho scritto male.....................................................................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti! vorrei sapere il valore di 1 Pfenning(germania) 1912

1 centesimo di dollaro (america) 1918 e 1920

ed di un Gettone telefonico italiano del 1907 (se lo considerate una moneta)

grazie a tutti! :sorry: :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti! vorrei sapere il valore di 1 Pfenning(germania) 1912

1 centesimo di dollaro (america) 1918 e 1920

ed di un Gettone telefonico italiano del 1907 (se lo considerate una moneta)

grazie a tutti! :sorry: :fool:

La valutazione di una moneta dipende da tanti fattori uno fra tutti la conservazione, quindi occorrerebbero delle foto.

Detto questo, ti posso anticipare che:

1 Pfenning 1912 moneta comune (anche se dovresti indicare la zecca!)

1 centesimo di dollaro (america) 1918 e 1920 monete comuni

Il Gettone telefonico non saprei quale sia. urge una foto...

valore pochi euro, ma potrebbe essere l'inizio di una nuova collezione... ;)

Modificato da vitt.emanumi
Link al commento
Condividi su altri siti


grz mille.... ho una sterlina d'oro molto ben tenuta dell''63 con elisabetta II ma non so il suo valore... me lo potresti dire?

sterlina_elisabetta_1966.jpg

Modificato da Load99
Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso è di ca 10 g

10 grammi ne dubito, visto che le sterline pesano 7,98 grammi di oro 916/1000....

Link al commento
Condividi su altri siti


ma ti posso assicurare che pesa 9-10 g :good:

E allora i casi sono due: o non è una sterlina, o è falsa....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma l'hai pesata bene? perche' comunque per una moneta tra 9 e 10 grammi c'e' una bella differenza!

Per il resto concordo con Paolino 67. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Presumo, anche se non lo dici, sia d'oro, si tratta di una moneta del SMOM (Sovrano Militare Ordine di Malta),

è una tipologia di moneta che ha pochi cultori, l'interesse commerciale è molto limitato, il valore è quello del metallo, con un leggero plus. ( molto leggero ;) )

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grz e quindi il valore è di ....?

;)

...Moltiplica il peso della moneta per la quotazione od/ dell'oro...........

Link al commento
Condividi su altri siti


Le uniche date rare del 10 centesimi Ape sono il 1919 e una variante del 1934, con il 3 della data rovesciato, le altre date hanno valore solo se in alta conservazione, altrimenti è lo stesso discorso del 5 centesimi ;)

petronius :)

salve sono nuovo nn so come fare una domanda... io sono venuto in possesso di 1 dollaro americano d'argento de 1851 mi sapreste dire il valore
Link al commento
Condividi su altri siti


non so nemmeno aggiungere foto comunque c'è il disegnio di un uomo con le piume come gli indiani al centro e dai lati scritto:united states of america e ci sono 2 stelline.dall'altro lato invece : tipo una corona dall'oro al centro c'è scitta 1 dollar 1851 e invece intornounited states of america per favore mi potete dire se vale qualc'osa oppure no.......grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.