Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi acquisti: Montenegro 100 dinari e 10 dinari


collezionistabari

Risposte migliori

Salve a tutti, come le banconote postate prima, anch'esse provengono da Inasta. Come potete notare ci sono anche i "nostri" timbri dell'occupazione del Montenegro. Anche qui pareri sulla conservazione sono ben accetti :)

img0006ako.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Queste due banconote dell'occupazione italiana del Montenegro, anche se usate, mi sembrano in conservazione eccezionale, rara condizione per questo genere di biglietti.

All'epoca vennero timbrate banconote perlopiù già circolate, personalmente farei la prova con il classico cotton fiocc per verificare se l'inchiostro è indelebile (quello utilizzato in origine).

Si strofina leggermente il bastoncino imbevuto nell'acqua su un timbro, l'originale non dovrebbe lasciare nessuna traccia, forse un impercettibile alone sul cotone.

Sul timbro non originale il cotone si annerisce.

Senza timbro sono 2 biglietti abbastanza comuni, se i timbri sono originali sono veramente 2 splendide banconote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

E' già un ottimo risultato.

Le banconote ovviamente sono originali, ho solo qualche perplessità sul timbro che appare sul 10 dinara, almeno dalla foto appare rossastro e non nero.

Qualche altra informazione la puoi leggere qui > > > http://www.banconote...ed.php?news=100

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche nella realtà il timbro del 10 dinara è di colore tra nero e viola. Non ci credo di aver preso delle sole da una casa d'aste... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me il timbro del 10 dinara non convince affatto, avevo già scritto a suo tempo di fare attenzione ai timbri viola

http://www.lamoneta.it/topic/57588-verificato/page__hl__montenegro__st__15

fossi in te proverei a contattare la casa d'aste e sentire cosa dicono.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rieccomi qui :)

Ho parlato con Inasta della suddetta banconota, hanno anche visto questa discussione e alla fine hanno detto che per loro la banconota ed i timbri sono autentici. Penso che i dubbi siano stati fugati

Link al commento
Condividi su altri siti


be...non avevo letto bene...ma se le sono state acquistate in asta da INASTA...penso non ci siano problemi, sono molto scrupolosi e seri;

RR

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente loro che le hanno avute in mano le avranno analizzate per bene. Noi basandoci su delle foto non possiamo avere certezze come visionare da vicino e magari con una lente di ingrandimento!

Ci vorrebbe una scansione extralarge da 3000dpi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco ci sono allora :-) la seconda SPL e va bene, la prima a vederla così bella pulita e senza pieghe mi par poco un semplice SPL.. Per me rimane SUP XD

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo :D

Vi dico anche il prezzo così vediamo se ho comprato bene :lol:

15 euro per tutte e due

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.