Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione moneta


carfab5

Risposte migliori

Salve, vorrei acquistare questa moneta: USA STANDING LIBERTY QUARTER DOLLAR 1929

Secondo voi in che grado di conservazione è e quanto la valutereste. Sarebbe un buon acquisto?

Grazie

post-25359-0-27182200-1331206124_thumb.j

post-25359-0-81449400-1331206138_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


3-4 euro , una cosa del genere

Beh... siamo d'accordo sul fatto che sia una moneta comune ma è pursempre in buono stato e comunque non ho trovato altre monete a pari condizioni a 3-4 euro. Il venditore di questa moneta vuole 30 euro (ebay).

Link al commento
Condividi su altri siti


30 euro sono un esagerazione !

con quei soldi ti compri i dollari morgan senza problemi

lasciala !

onestamente le monete americane son molto comuni e le trovi al peso dell argento o poco piu`

risparmia i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti


30 euro sono qualcuno di troppo, ma quando sento dire che queste monete si trovano a peso d'argento mi piacerebbe avere qualche indicazione più precisa, nomi, cognomi e indirizzi di chi le vende, in questa conservazione, a peso, perchè io, nonostante le mie ricerche, non sono ancora riuscito a trovarli ;)

petronius oo)

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


30 euro sono qualcuno di troppo, ma quando sento dire che queste monete si trovano a peso d'argento mi piacerebbe avere qualche indicazione più precisa, nomi, cognomi e indirizzi di chi le vende, in questa conservazione, a peso, perchè io, nonostante le mie ricerche, non sono ancora riuscito a trovarli ;)

petronius oo)

Concordo con te, a quel prezzo si può trovare un Kennedy ma non questa moneta, soprattutto in questa conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


boh ma che conservazione e` per voi

massimo un BB , la testa e` piatta

comunque se non mi credete pagate pure , il mondo e bello perche` e` vario , quello che per me e` una moneta comune per voi e` una moneta rara da collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


boh ma che conservazione e` per voi

massimo un BB , la testa e` piatta

comunque se non mi credete pagate pure , il mondo e bello perche` e` vario , quello che per me e` una moneta comune per voi e` una moneta rara da collezione.

Nessuno dice che sia in FDC ma guarda le altre in commercio ed i prezzi e poi cambierai idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


se le altre in commercio hanno questi prezzi allora son sempre troppo care e non sono da comprare

rimane una moneta che vale il peso dell argento o poco piu` (10%) poi se ci volete credere bene se no non so cosa dirvi

con 30 euro ti prendi un deneario di vespasiano o un sesterzio , oppure un grosso di venezia oppure una piastra napoletana del 1840 in MB

Link al commento
Condividi su altri siti


se le altre in commercio hanno questi prezzi allora son sempre troppo care e non sono da comprare

rimane una moneta che vale il peso dell argento o poco piu` (10%) poi se ci volete credere bene se no non so cosa dirvi

con 30 euro ti prendi un deneario di vespasiano o un sesterzio , oppure un grosso di venezia oppure una piastra napoletana del 1840 in MB

Io sto collezionando solo argenti americani e vorrei questo quarto di dollaro, mi sai indicare dove posso trovarlo a quel prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


30 Euro sono un po' troppi, ma 3-4 sono un po' pochi.

Considerata la conservazione, più che decente, e il fatto che sei in Italia, io darei nel mezzo sui 15 euro come prezzo onesto.

E' una moneta abbastanza comune, con una tiratura alta. Se ne prendi una per tipologia di disegno ti consiglierei di cercare qualcosa di più particolare.

MM

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


30 Euro sono un po' troppi, ma 3-4 sono un po' pochi.

Considerata la conservazione, più che decente, e il fatto che sei in Italia, io darei nel mezzo sui 15 euro come prezzo onesto.

E' una moneta abbastanza comune, con una tiratura alta. Se ne prendi una per tipologia di disegno ti consiglierei di cercare qualcosa di più particolare.

MM

Ok grazie nibanny :)

Link al commento
Condividi su altri siti


se le altre in commercio hanno questi prezzi allora son sempre troppo care e non sono da comprare

rimane una moneta che vale il peso dell argento o poco piu` (10%) poi se ci volete credere bene se no non so cosa dirvi

Rick, noi vorremmo crederci, ma la realtà, almeno qui in Italia, è diversa, e i prezzi sono quelli detti da NIbanny e PerUnaLira, che anzi a parer mio si sono anche tenuti bassi, la moneta di cui stiamo parlando io la stimerei tra i 15 e i 20 euro.

Che poi non è che cambi molto, perchè se la vai a rivendere ci fai queste cifre, che sono quelle del mercato nostrano, quindi... :rolleyes:

Pensare che sia sopravvalutata e non valga più del suo peso è legittimo, ma poi bisogna anche dimostrare che si può comprare al solo valore del metallo, altrimenti non significa nulla, allo stesso modo io potrei affermare che un 5 lire 1914 vale solo i suoi 25 grammi d'argento ;)

petronius :)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


mah

non sono d accordo

provate a venderla una moneta del genere ad un qualsiasi convegno e vedete cosa vi offrono o a metterla su ebay con base 5 euro e vedete cosa fa.

le rarita` del mercato americano sono altre , non queste, queste son monete che si trovano senza problemi

se avete pazienza si trova nei lotti di argento , poi che in italia ci sia un mercato meno efficiente quello e` un altro paio di maniche come lo e` il fatto che le monete americane le trattano in pochi.

comunque rimango della mia opinione anche 15 euro sono troppi

Link al commento
Condividi su altri siti


se la vendi ti danno 4 soldi, ovvio. Ma è lo stesso per le monete comunissime, che trovi a 4 euro e, se ti va bene, ti offrono 0,50...

e quindi ?

quanto vale una moneta che hai comprato a 30 e che se devi vendere ti danno 4 ?

30 ? 15 ? o 4 ?

vale la pena pagare 30 euro (o 15) per una moneta che se devi poi vendere prendi 4 euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta guardare il link di Paolino67 per vedere che le quotazioni raggiunte da monete più o meno in simile conservazione sono le più disparate. Molto dipende dalle foto inserite, dalla fama del venditore, dalla nazione in cui vengono messe le inserzioni (nella quale ci può essere più o meno interesse e più o meno offerta per quella moneta), dalla casuale richiesta simultanea da parte di più acquirenti per quella moneta e tanto altro per cui affannarsi a dare un preciso valore mi pare superfluo. Citando Pirandello direi di certe affermazioni "così e se vi pare".

Fino alla settimana scorsa ho comprato anche ben sotto il prezzo dell'argento, ma tante volte paghi una monetina a prezzi altissimi quindi... dipende...

Link al commento
Condividi su altri siti


vale la pena pagare 30 euro (o 15) per una moneta che se devi poi vendere prendi 4 euro ?

Vedo che nonostante il tempo che passa continui a ricascare in questi discorsi... che razza di ragionamento è il tuo? Ma sei un collezionista o cosa? E' chiaro che una moneta si trova a 15 o a 10 è inutile e dannoso acquistarla a 30 e su questo non ci piove; ma se è pressoché impossibile comprarla a peso (e le aste ebay che ho linkato sono lì a dimostrarlo, al contrario di quanto affermi tu), un collezionista dovrebbe rinunciare a comprare una moneta che colleziona e desidera per il semplice motivo che se deve rivenderla gli danno solo 4 Euro? :shok:

La platea mi scuserà il francesismo, ma non trovo termine migliore che definire questo un vero e proprio discorso del caxxo.....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


se la vendi ti danno 4 soldi, ovvio. Ma è lo stesso per le monete comunissime, che trovi a 4 euro e, se ti va bene, ti offrono 0,50...

e quindi ?

quanto vale una moneta che hai comprato a 30 e che se devi vendere ti danno 4 ?

30 ? 15 ? o 4 ?

vale la pena pagare 30 euro (o 15) per una moneta che se devi poi vendere prendi 4 euro ?

Direi che questo e un discorso quasi universale e non solo nel campo della numismatica, ma non credere che se porti un rottame in R3-4 e non interessa a nessuno ti paghino chissà quali cifre ammesso che gli interessi. Sono del pensiero che alla fine un collezionista deve comprare ciò che più gli aggrada e sempre con un occhio al mercato acquistare. Per il discorso vendita non si può fare una stima di quanto ti daranno perchè converrebbe non collezionare e tenersi i soldi a questo punto.
Link al commento
Condividi su altri siti


non mi pare un discorso del ..... anzi

sono un collezionista con un po di senso........

e cerco di comprare le monete al prezzo a cui posso rivenderle cosi non ci smeno soldi , anzi delle volte cerco di comprare monete a meno di quello che valgono cosi se un domani le devo vendere ci faccio anche qualcosa.

non mi pare un discorso campato in aria , anzi.

non ho capito perche` un collezionista debba per forza smenarci soldi a collezionare

certo , bisogna avere pazienza ed aspettare il momento giusto , ma su monete del genere che sono stracomuni non vedo quale fretta ci sia, tanto si troveranno sempre.

poi ripeto fate quello che volete , io il mio consiglio ve l ho dato , la moneta e` comune , con un po di pazienza si trova al peso e non vale la pena spenderci tanti soldi.

poi la collezione e` vostra , i soldi son vostri fate quello che volete ........ sai a me che mi frega

le monete che compro le hai viste e sai anche i prezzi a cui le pago

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.