Vai al contenuto

Risposte migliori

Tempo fa sono stato a un mercatino dove c'erano bancarelle che vendevano monete euro, tutte quante assortite.

Alcune di queste bancarelle vendevano anche gli Euro di San Marino, tutti tranne i 10 cent. e i 2 euro.

Il titolare di una bancarella mi ha detto che appunto queste 2 monete non sono in circolazione, a me però mi sembra strano perchè i 2 euro un'altra bancarella li vendeva(NON quelli della visita pastorale 2011), mentre i 10 cent. effettivamente non li ho visti da nessuna parte.

Com'è possibile quindi reperire queste 2 monete non prendendo in considerazione le miniserie?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10 cent in effetti non è mai stato emesso in rotolini per la circolazione, al massimo è reperibile tramite i minikit. Il 2 Euro invece è stato emesso per la circolazione proprio nel 2011, con una tiratura di oltre 600mila pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica moneta di san marino che non è finita in circolazione è il 10 centesimi... tute le altre sono state coniate (in anni diversi) anche per la circolazione e con quantitativi importanti, dato che ritrovamenti di 20 e 50 centesimi e di monete da 1€ non sono molto rari

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica moneta di san marino che non è finita in circolazione è il 10 centesimi... tute le altre sono state coniate (in anni diversi) anche per la circolazione e con quantitativi importanti, dato che ritrovamenti di 20 e 50 centesimi e di monete da 1€ non sono molto rari

quindi l'unico modo per avere i 10 cent. è comprare la miniserie?

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi l'unico modo per avere i 10 cent. è comprare la miniserie?

si, ho già visto in vendita delle seriette (composte da più anni) complete... e come prezzo erano sui 20€

Link al commento
Condividi su altri siti


devi acquistare la serietta

quindi l'unico modo per avere i 10 cent. è comprare la miniserie?

si, ho già visto in vendita delle seriette (composte da più anni) complete... e come prezzo erano sui 20€

voi dite la miniserie composta da 10 cent e 2 euro? non si trova a meno di 20€??

Link al commento
Condividi su altri siti


voi dite la miniserie composta da 10 cent e 2 euro? non si trova a meno di 20€??

La serietta da 1 cent a 2 Euro di anni misti la si trova intorno ai 20 Euri. Difficilmente a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la miniserie turistica composta da 10 cent e 2 euro 2010 la si trova benissimo sotto i 20 euro !

anche nei negozi a San Marino o dici su internet?

Link al commento
Condividi su altri siti


la miniserie turistica composta da 10 cent e 2 euro 2010 la si trova benissimo sotto i 20 euro !

anche nei negozi a San Marino o dici su internet?

Frontini la propone a 10,50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


la miniserie turistica composta da 10 cent e 2 euro 2010 la si trova benissimo sotto i 20 euro !

anche nei negozi a San Marino o dici su internet?

Frontini la propone a 10,50 euro.

buono.. invece nei negozi dici che costa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


A san marino dove io l'ho comprata proprio nel 2010 la pagai in un negozietto sotto la rocca a 14,50 euro, però altri negozi la vendevano anche a 20 euro, cmq adesso la trovi tranquillamente anche a san marino sotto i 15 euro, almeno penso:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto già detto dagli amici del Forum :)

Qualcuno comunque può arrivare anche a vendere singolarmente il 10 Centesimi di San Marino, estraendolo da mini-set e simili.

La cosa migliore è cercare naturalmente il prezzo più basso. Nel caso si arrivi a pagare un 10 Centesimi singolo come un mini-set, meglio prendere quest'ultimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.