Vai al contenuto
IGNORED

Grierson


Risposte migliori

Volevo segnalarvi questa pubblicazione in memoria di Philip Grierson, lodevolissima iniziativa di Lucia Travaini, sua allieva e collaboratrice :

March 8, 2012 – Philip Grierson (1910-2006) was the most important numismatist of his time. One hundred years from his birth, this book presents a number of texts to remember him.

5651_13ce30b5.jpg

Lucia Travaini (ed.), Philip Grierson, Irish Bulls and Numismatics. Quasar 2011 122 pages. ISBN 978-88-7140-470-7. 18,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la segnalazione.

La cosa strana è che la casa editrice, di cui ricevo regolarmente la newsletter, non ne fa menzione.

E sul sito ci sono solo gli altri quattro volumi della collana, mentre questo manca.

Eppure tu scrivi che è uscito nel 2011...

Evidentemente questo forum è più veloce degli stessi editori!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto l'onore di sbirciare le ultimissime bozze ;) e sapevo che la pubblicazione era imminente. Forse la newsletter non menziona la pubblicazione semplicemente perché l'uscita è veramente recentissima.

Credo che sia un libro imperdibile, soprattutto - ovviamente - per chi è appassionato di monetazione medievale e bizantina; ma credo anche un modo per comprendere il lato umano di questi personaggi che siamo abituati a considerare solo per i prodotti del loro ingegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Fabrizio della preziosa e interessante segnalazione, forse è il caso di caricarla anche nelle novità bibliografiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

una domanda, il ibro è scritto in inglese o è tradotto in italiano? Ho girato su internet ma nessuna risposta utile.

Modificato da andrearosi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.