Vai al contenuto
IGNORED

ultimi arrivi 2 e 10 tornesi 1859


Risposte migliori

Ecco 2 dei miei ultimi acquisti..pezzi che migliorerò con il tempo.

Secondo voi in che conservazione sono?

dscn3109n.jpg

dscn3107.jpg

dscn3106w.jpg

dscn3104k.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come inizio è più che accettabile, io direi SPL per il 2 tornesi e BB per il 10 tornesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Entrambe belle monete e in buono stato di conservazione. E poi, sono pur sempre tra le ultime monete coniate nel Regno delle Due Sicilie, che, di lì ad un anno, sparirà per sempre e questo dà loro un significato storico importante ancorché siano monete comuni da reperire. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si suol dire, circolate al punto giusto :blum: ....

Tra i tanti Fdc che a volte non esprimono tanto il vero senzo per cui è nata la moneta, pezzi in questa conservazzione (molto gradevole) conservano un fascino indescrivibbile....

Bei pezzi complimenti!!! :good:

Per il 10 tornesi dico BB

Per il 2 tornesi dico un qSpl

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per la conservazione sono in linea con quanto espresso dagli altri intervenuti ;) ma permettimi un ossservazione (senza logicamente inficiare ciò che stai facendo), quindi se vuoi puoi seguire o meno il mio consiglio liberamente.

A quanto ho capito stai cercando di completare la monetazione di Francesco II (per quanto possibile, anche se per alcuni nominali ti devi accontentare delle foto, come succede anche per noi altri oo) ) ..............daccordo per il 2 Tornesi, ma accanto ad un 120 Grana in questo grado di conservazione,

http://www.lamoneta.it/topic/87657-120-grana-1859-francesco-ii-conservazione/

non mi sembra opportuno (sempre secondo il mio parere) posizionare, accanto nel vassoio, un 10 Tornesi così, perarltro anche Comune.

Rimarresti scontento anche tu....ne sono certo; non avere fretta negli acquisti, prenditi tempo e vedrai che l'occasione propizia capiterà, anche perchè di questi tempi il denaro ha un certo valore.

Cordialmente...Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per la conservazione sono in linea con quanto espresso dagli altri intervenuti ;) ma permettimi un ossservazione (senza logicamente inficiare ciò che stai facendo), quindi se vuoi puoi seguire o meno il mio consiglio liberamente.

A quanto ho capito stai cercando di completare la monetazione di Francesco II (per quanto possibile, anche se per alcuni nominali ti devi accontentare delle foto, come succede anche per noi altri oo) ) ..............daccordo per il 2 Tornesi, ma accanto ad un 120 Grana in questo grado di conservazione,

http://www.lamoneta....-conservazione/

non mi sembra opportuno (sempre secondo il mio parere) posizionare, accanto nel vassoio, un 10 Tornesi così, perarltro anche Comune.

Rimarresti scontento anche tu....ne sono certo; non avere fretta negli acquisti, prenditi tempo e vedrai che l'occasione propizia capiterà, anche perchè di questi tempi il denaro ha un certo valore.

Cordialmente...Pietro

peter hai ragione, ma personalmente oltre al fascino della moneta perfetta subisco quello della moneta circolata, protagonista a tempo pieno della storia. La conservazione da voi espressa è in linea con quella di Inasta che ha giudicato spl+ il 2 tornesi e bb il 10 tornesi ( quest'ultima aggiudicata a 11 euro più diritti).

Grazie a tutti :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per la conservazione sono in linea con quanto espresso dagli altri intervenuti ;) ma permettimi un ossservazione (senza logicamente inficiare ciò che stai facendo), quindi se vuoi puoi seguire o meno il mio consiglio liberamente.

A quanto ho capito stai cercando di completare la monetazione di Francesco II (per quanto possibile, anche se per alcuni nominali ti devi accontentare delle foto, come succede anche per noi altri oo) ) ..............daccordo per il 2 Tornesi, ma accanto ad un 120 Grana in questo grado di conservazione,

http://www.lamoneta....-conservazione/

non mi sembra opportuno (sempre secondo il mio parere) posizionare, accanto nel vassoio, un 10 Tornesi così, perarltro anche Comune.

Rimarresti scontento anche tu....ne sono certo; non avere fretta negli acquisti, prenditi tempo e vedrai che l'occasione propizia capiterà, anche perchè di questi tempi il denaro ha un certo valore.

Cordialmente...Pietro

peter hai ragione, ma personalmente oltre al fascino della moneta perfetta subisco quello della moneta circolata, protagonista a tempo pieno della storia. La conservazione da voi espressa è in linea con quella di Inasta che ha giudicato spl+ il 2 tornesi e bb il 10 tornesi ( quest'ultima aggiudicata a 11 euro più diritti).

Grazie a tutti :good:

Ultimamente si fanno acquisti sempre più proficui da Inasta. Ottimo! Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per la conservazione sono in linea con quanto espresso dagli altri intervenuti ;) ma permettimi un ossservazione (senza logicamente inficiare ciò che stai facendo), quindi se vuoi puoi seguire o meno il mio consiglio liberamente.

A quanto ho capito stai cercando di completare la monetazione di Francesco II (per quanto possibile, anche se per alcuni nominali ti devi accontentare delle foto, come succede anche per noi altri oo) ) ..............daccordo per il 2 Tornesi, ma accanto ad un 120 Grana in questo grado di conservazione,

http://www.lamoneta....-conservazione/

non mi sembra opportuno (sempre secondo il mio parere) posizionare, accanto nel vassoio, un 10 Tornesi così, perarltro anche Comune.

Rimarresti scontento anche tu....ne sono certo; non avere fretta negli acquisti, prenditi tempo e vedrai che l'occasione propizia capiterà, anche perchè di questi tempi il denaro ha un certo valore.

Cordialmente...Pietro

peter hai ragione, ma personalmente oltre al fascino della moneta perfetta subisco quello della moneta circolata, protagonista a tempo pieno della storia. La conservazione da voi espressa è in linea con quella di Inasta che ha giudicato spl+ il 2 tornesi e bb il 10 tornesi ( quest'ultima aggiudicata a 11 euro più diritti).

Grazie a tutti :good:

Le faccio i miei complimenti, anche se si tratta di pezzi comuni, intuisco che li è riuscito ad aquistare a prezzi stracciati!!

Ottimo aquisto :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.