Vai al contenuto
IGNORED

IDENTIFICAZIONE MONETE MEDIEVALI.


Risposte migliori

SALVE A TUTTI,HO RINVENUTO DELLE MONETE MEDIEVALI,HO UNA VAGA IDEA DI CHE COSA SI TRATTI,MA NON NE SONO SICURO.

SPERO CHE QUALCUNO MI POSSA AIUTARE.

GRAZIE IN ANTICIPO.

post-28079-0-28497800-1331303870_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve borgia

quando desideri una classificazione delle tue monete dovresti usare la sezione di riferimento ovvero "identificazioni". Come avrai notato abbiamo fatto lo spostamento due volte. Se poi ti servono chiarimenti su un determinato esemplare, se fosse medievale, puoi postare in questa sezione.

Grazie per la collaborazione

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima mi viene in mente Lucca, la seconda e la terza sono Ancona, la quarta mi viene in mente Milano e la P dell'ultima la riconduce a Perugia (infatti leggo DE PERUSIA, altrimenti poteva essere un'imitazione pesarese o di Spoleto).

Riccardo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che le identificazioni andrebbero fatte in maniera più accurata possibilmente e si ha tempo.

Se borgia fosse interessato potrebbe consultare il nostro indice dove troverà tutte le discussioni suddivese per ogni zecca

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che le identificazioni andrebbero fatte in maniera più accurata possibilmente e si ha tempo.

Se borgia fosse interessato potrebbe consultare il nostro indice dove troverà tutte le discussioni suddivese per ogni zecca

http://www.lamoneta....ici-di-sezione/

Grazie e saluti

Quoto quanto già detto da adolfos e quantomeno evitare possibilmente indentificazioni per lotti.

A volte una semplice identificazione può fare da catalizzatore per una interessante discussione. Postarne diverse tutte assieme può sembrare un metodo rapido per ottenere informazioni, ma si rischia, come possiamo vedere, di avere identificazioni parziali o peggio confuse.

Il tempo (per fortuna) non ci manca, gli esperti ci sono e sono sempre disponibili a dare una mano, aiutiamoli postando immagini singole delle monete (magari possibilmente con peso e diametro) e sono sicuro che i risultati saranno migliori e di certo più soddisfacenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.