Vai al contenuto
IGNORED

la sconosciuta...


Risposte migliori

salve

prima di tutto si saluta, ci si presenta, mi potete aiutare per favore voglio che mi aiutiate a identificare questa moneta.

sei sicuro che la moneta è in oro, quanto pesa,

la moneta sembra dello Stato Pontificio

bisogna aspettare gli esperti di monete d'oro medievali.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La lettura non è difficile ...

Abbiamo:

MAThIAS DG R VNGARIE

S: LADISLAVS REX

n M

Dovrebbe quindi trattarsi di una moneta ungherese di Mattia Corvino.

Ma .... oltre che un saluto ... ti dimentichi di dare il peso della moneta, e per quanto riguarda il diametro sei sicuro che sia di un centimetro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un Forum usa e getta.... per fortuna non per tutti... :rolleyes:

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve

prima di tutto si saluta, ci si presenta, mi potete aiutare per favore voglio che mi aiutiate a identificare questa moneta.

sei sicuro che la moneta è in oro, quanto pesa,

la moneta sembra dello Stato Pontificio

bisogna aspettare gli esperti di monete d'oro medievali.

saluti

salve

prima di tutto si saluta, ci si presenta, mi potete aiutare per favore voglio che mi aiutiate a identificare questa moneta.

sei sicuro che la moneta è in oro, quanto pesa,

la moneta sembra dello Stato Pontificio

bisogna aspettare gli esperti di monete d'oro medievali.

saluti

Ciao, hai ragione, ma ti garantisco che l'omissione è stata del tutto involontaria, comunque chiedo scusa x l'omissione,

mentre x il resto ho anticipatamente ringraziato in merito, infine ti confermo che la moneta è in oro e pesa 3,5 grammi

mentre il diametro è di 2 centimetri e lo spessore di oltre 1 millimetro, non disponendo di un calibro non riesco a dare

i decimi esatti dello spessore, grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è a nome di Mattia Corvino di Ungheria...

Ma un cm di diametro???

Attendi altri pareri anche sull'autenticità...

Ciao grazie x il tuo intervento e sono a precisarti che la tua osservazione in merito al diametro è fondata, x pure cause tecniche quando ho postato mi ha inserito l'immagine con un testo ....parziale, testo che era la bozza di quello che volevo veramente inserire.....ops misteri del mio PC. ....comunque i dati esatti sono:

DIAMETRO cm 2,00 - SPESSORE mm 1+ , PESO grammi 3,5

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe trattarsi di un fiorino allora.

Però attendi pareri... la madonna col bambino ha uno stile che non mi convince del tutto. Se fai una ricerca su google puoi trovare immagini di latri esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti


La lettura non è difficile ... Abbiamo: MAThIAS DG R VNGARIE S: LADISLAVS REX n M Dovrebbe quindi trattarsi di una moneta ungherese di Mattia Corvino. Ma .... oltre che un saluto ... ti dimentichi di dare il peso della moneta, e per quanto riguarda il diametro sei sicuro che sia di un centimetro?

Ciao, grazie x il tuo intervento, come detto agli altri mi scuso x l'omissione dei saluti e ti fornisco l'aggiornamento dei dati:

Diametro = centimetri 2,00 - Spessore mm 1+ / PESO grammi 3,5

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.