Vai al contenuto
IGNORED

ornamento ?


giovanni

Risposte migliori

Salve

mi incuriosisce questo oggetto, sembrerebbe ornamento di mobili o simili ma non ha attacchi o innesti ed è rappresentato su ambedue le facce.

rappresenta un bruco in metamorfosi si trasforma in figura di un volto umano .

a me piace molto ; che ne dite?

altezza 50mm larghezza 30 dovrebbe essere bronzo.

ciao a tutti!

Giovanni

post-21-0-08707900-1331385759_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie di aver risposto Bavastro .

guardando la foto che hai modificato è possibile che l'oggetto manchi di una parte.

se è la manopola di un rubinetto, mi sfugge che forma potesse avere questo rubinetto.

certo se è cosi erano proprio fatti bene sti rubinetti.

mi sai dire di che periodo è ....piu o meno!

grazie comunque di cuore . Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao giovanni....bisogna anche vedere il retro....perche si e liscio senza relievi ,puo essere un pezzo di spilla di cignia del XVIIIe......

a prendere come ipotesi.... :D saluti.....

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


A vederlo nella foto originale mi sembra una "zampa" da mensola, però mancherebbero le altre 3, invece guardando la foto di Bavastro potrebbe essere il battente di un portone.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un saluto a Jagd e a Giovanna che ringrazio x le risposte.

credo che Bavastro abbia ragione facendomi notare la mancanza di una parte assolutamente identica ma a specchio ( devo imparare meglio a osservare quesi oggetti)

probabilmente è una manopola di rubinetto o una maniglia di mobile ( forse periodo 800).

Giovanna non credo sia un battente ( troppo piccolo e esile)

Jagd comunque il retro non è liscio ma è esattamente come il davanti.

Grazie ragazzi , sempre diponibili e gentili, grazie di cuore!!

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un battente di un portone no, per via della misura : tre centimetri sono troppo pochi. Ma una maniglietta mobile sì, applicabile a un piccolo cassetto, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un battente di un portone no, per via della misura : tre centimetri sono troppo pochi. Ma una maniglietta mobile sì, applicabile a un piccolo cassetto, ad esempio.

Ho l'abitudine di non guardare mai le dimensioni...pardon. Giò :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un battente di un portone no, per via della misura : tre centimetri sono troppo pochi. Ma una maniglietta mobile sì, applicabile a un piccolo cassetto, ad esempio.

Ho l'abitudine di non guardare mai le dimensioni...pardon. Giò :angel:

Vabbè, per questa volta.....Ciao Giovanna !

:pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.