Vai al contenuto
IGNORED

Cifra "1" e "Chat"


etienne

Risposte migliori

Scusate ma cosa significa quella cifra "1" in quadratino rosso che mi trovo sopra il tasto della "CHAT"che peraltro non ho mai utilizzato?

Deve essere così oppure vi è qualche anomalia?

Perdonate la "Mia ignoranza in generale e quella...informatica in particolare!"

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi !Buona Notte a Tutti! Stefano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella cifra dovrebbe indicare il numero di utenti in chat.

Confermo quanto detto da Littore, se guardi in momenti diversi vedrai che il numero cambia, puoi riscontrare gli utenti in chat in fondo alla Home del Forum, anche se spesso non si aggiorna velocemente, comunque è un ottimo indicatore. Ciao, Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quella cifra dovrebbe indicare il numero di utenti in chat.

Per prima cosa "Grazie" per aver risposto! Penso proprio Tu ( se posso darTi dal "Tu") abbia ragione !A volte si annega in un bicchier

d'acqua!Però a questo punto mi sorge spontanea una domanda :essendo rimasto ,ieri sera,nel forum,per un periodo di tempo

piuttosto consistente,mi chiedo ,ma in una "chat" non bisognerebbe essere almeno in 2 ?

(Il tutto per la "serie",come già scritto in precedenza, "Io ed il Computer...amichevolmente ...ci sopportiamo ..ma non ci amiamo !)

Ti Auguro una Serena Domenica , Stefano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella cifra dovrebbe indicare il numero di utenti in chat.

Confermo quanto detto da Littore, se guardi in momenti diversi vedrai che il numero cambia, puoi riscontrare gli utenti in chat in fondo alla Home del Forum, anche se spesso non si aggiorna velocemente, comunque è un ottimo indicatore. Ciao, Giò

Ringrazio anche Te per la Tua disponibilità! Mi permetto di segnalarTi quanto risposto a "Littore" !Gradita sarebbe un'ulteriore Tua

spiegazione ( quando puoi ed ovviamente se vuoi !)-

Una persona da sola in "chat" mi sembra un non senso ..o sbaglio ?

Buona Domenica anche a Te !Ciao,Stefano!

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno deve pur entrare per primo :D

La chat è una "stanza virtuale" entro la quale si entra singolarmente. Entra uno, poi l'altro, etc. Il primo che entra aspetta che arrivi qualcuno, in pratica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno deve pur entrare per primo :D

La chat è una "stanza virtuale" entro la quale si entra singolarmente. Entra uno, poi l'altro, etc. Il primo che entra aspetta che arrivi qualcuno, in pratica.

Ancora Grazie ! Evidentemente l'attesa deve essere stata lunga ed...infruttuosa ! Il tanto agognato contatto ( sarà stato per l'orario)

non si è concretizzato! Avevo ipotizzato che ,tramite altri perocorsi,2 o più individui,si fossero messi d'accordo in precedenza di "trovarsi"

in "chat" evidentemente non è -e- non funziona così !

Molto Gentile !Apprezzo la Tua disponibilità! Buon proseguimento di giornata !Ciao,Stefano!

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è da dire che tante volte l'indicatore in rosso non dice la verità.

Segnalata una persona, entri e siamo in 5; viceversa, segnalate 5 persone e ne trovi 2.

Non so, probabilmente il numero si aggiorna con il Forum, ogni 15 minuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è da dire che tante volte l'indicatore in rosso non dice la verità.

Segnalata una persona, entri e siamo in 5; viceversa, segnalate 5 persone e ne trovi 2.

Non so, probabilmente il numero si aggiorna con il Forum, ogni 15 minuti....

Grazie per questa ulteriore preziosa informazione!Buon Proseguimeno di giornata !Ciao,Stefano!

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno deve pur entrare per primo :D

La chat è una "stanza virtuale" entro la quale si entra singolarmente. Entra uno, poi l'altro, etc. Il primo che entra aspetta che arrivi qualcuno, in pratica.

Esatto, e non sempre si moltiplicano le persone, può succedere di aspettare parecchio senza che entri nessuno.

A volte comunque due o più persone si accordano per trovarsi in chat, le motivazioni sono molto diverse, lo fanno per mettersi d'accordo sugli scambi oppure per parlare di cose personali, succede anche solo per salutarsi o per dare vita a delle Riunioni, come per quelle del CGN.

Un paio di anni fa regolarmente una volta a settimana ci riunivamo in più persone per seguire delle graditissime "Lezioni in chat" organizzate dalla sottoscritta... :blum: Ciao, entra qualche volta, è utilissima per fare amicizia. Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualcuno deve pur entrare per primo :D

La chat è una "stanza virtuale" entro la quale si entra singolarmente. Entra uno, poi l'altro, etc. Il primo che entra aspetta che arrivi qualcuno, in pratica.

Esatto, e non sempre si moltiplicano le persone, può succedere di aspettare parecchio senza che entri nessuno.

A volte comunque due o più persone si accordano per trovarsi in chat, le motivazioni sono molto diverse, lo fanno per mettersi d'accordo sugli scambi oppure per parlare di cose personali, succede anche solo per salutarsi o per dare vita a delle Riunioni, come per quelle del CGN.

Un paio di anni fa regolarmente una volta a settimana ci riunivamo in più persone per seguire delle graditissime "Lezioni in chat" organizzate dalla sottoscritta... :blum: Ciao, entra qualche volta, è utilissima per fare amicizia. Giò

Cara Giovanna,

per prima cosa voglio farTi i miei complimenti per il Tuo modo di porTi ,sempre educato,rispettoso,a volte piacevolmente ironico e simpatico! Se a ciò aggiungiamo la Tua disponibilità.......ne esce il profilo di una Persona da promuovere a pieni voti...anche se prima o

poi,troverò qualche...aspetto meno positivo....in modo di (come si faceva una volta,e non lo nascondo un paio di volte è successo anche al

sottoscritto) di rimandarTi .....a..Settembre! -(anche perchè troppi elogi possono ingenerare eccessiva ...autostima...pericolo...che di sicuro non corre il sottoscritto...che alla pagina "elogi" ricevuti trova una casella con una sigla "NP" -Non Pervenuti.!)

Ti ringrazio per le Tue ulteriori preziose informazioni e per il Tuo invito!Come già segnalato ho poca dimestichezza con il computer e con

tutto ciò che ruota intorno ad esso,ma,non è detto che,in futuro,non tenti un'incursione anche in ambito "CHAT"(anche se dubito di

esserne in grado)-

Ti Auguro una Buona Serata, e ,se mi è concesso..azzardo un ...Amichevolmente...Stefano! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cara Giovanna,

per prima cosa voglio farTi i miei complimenti per il Tuo modo di porTi ,sempre educato,rispettoso,a volte piacevolmente ironico e simpatico! Se a ciò aggiungiamo la Tua disponibilità.......ne esce il profilo di una Persona da promuovere a pieni voti...anche se prima o

poi,troverò qualche...aspetto meno positivo....in modo di (come si faceva una volta,e non lo nascondo un paio di volte è successo anche al

sottoscritto) di rimandarTi .....a..Settembre! -(anche perchè troppi elogi possono ingenerare eccessiva ...autostima...pericolo...che di sicuro non corre il sottoscritto...che alla pagina "elogi" ricevuti trova una casella con una sigla "NP" -Non Pervenuti.!)

Ti ringrazio per le Tue ulteriori preziose informazioni e per il Tuo invito!Come già segnalato ho poca dimestichezza con il computer e con

tutto ciò che ruota intorno ad esso,ma,non è detto che,in futuro,non tenti un'incursione anche in ambito "CHAT"(anche se dubito di

esserne in grado)-

Ti Auguro una Buona Serata, e ,se mi è concesso..azzardo un ...Amichevolmente...Stefano! Ciao!

Grazie, se ci conosceremo di persona, prima o poi, ne troverai parecchi di motivi per...rimandarmi a Settembre, ne sanno qualcosa gli amici del Forum che frequento abbastanza spesso. :D :D

Diciamo che sono gentile e disponibile fin che...non mi pestano la coda :P .

Ti ringrazio ancora per i tuoi complimenti ed Auguro anche a te una buona serata. Giò :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.