Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
blomster

Primo messaggio e richiesta di aiuto

Risposte migliori

blomster

Buongiorno,

vorrei vendere alcune monete in mio possesso:

EDITATO DA MODERATORE

è davvero dura trovarne certe (non le ho trovate tutte, anzi poche) e inoltre la valutazione delle monete non è sempre chiara... non c'è una sorta di listino standard?

ma sinceramente non saprei da dove iniziare...come venderle? non sono pratico di vendite online, anzi diciamo 0.

Ebay? sarebbe la prima volta e da quel poco che ho letto funziona molto sul "feedback"...

Altri canali? Un grazie anticipato,

Alessandro

Modificato da petronius arbiter

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Benvenuto :)

Ho editato il link con le tue monete, poteva far pensare a un tentativo di compravendita, vietata nel forum.

Per il resto, non sono la persona più adatta a consigliarti non avendo mai venduto online, ma vedrai che qualcun altro saprà darti tutti i consigli giusti ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Ho avuto modo di intravvedere le immagini da te inserite ed ho notato che tranne 3 o 4 che sono monete di paesi africani mi sembra, le altre sono tutte medaglie e quindi presumibilmente hanno un valore molto vicino a quello dell'oro.

Ti consiglio di passare presso un negozio di numismatica o da un orefice per verificare il loro valore commerciale e di conseguenza una loro eventuale vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Buongiorno,

vorrei vendere alcune monete in mio possesso:

EDITATO DA MODERATORE

è davvero dura trovarne certe (non le ho trovate tutte, anzi poche) e inoltre la valutazione delle monete non è sempre chiara... non c'è una sorta di listino standard?

ma sinceramente non saprei da dove iniziare...come venderle? non sono pratico di vendite online, anzi diciamo 0.

Ebay? sarebbe la prima volta e da quel poco che ho letto funziona molto sul "feedback"...

Altri canali? Un grazie anticipato,

Alessandro

Ciao, non credo che le tue monete-medaglie valgano più del loro corrispettivo di peso in oro, comunque vediamo se qualcuno può dirti qualcosa in più.

Se vuoi puoi mettere un annuncio sulla nostra sezione apposita, richiedi un'offerta e poi valuta per decidere se ti conviene oppure no, altrimenti metti un prezzo che a te piace. Ciao, Giò

http://www.lamoneta.it/mercatino-numismatico/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Azz, è successo di tutto mentre scrivevo... :pardon: , comunque ti invio anche io il mio benvenuto sul Forum. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blomster

grazie a tutti del benvenuto e delle risposte...

petronius arbiter il mio scopo è quello di farji aiutare da voi almeno nel riconoscere di che monete si tratta, in modo da riuscire ad avere un'idea dell'ipotetico valore prima di fare/accettare offerte e/o prima di portarle da un esperto come qualcuno giustamente mi ha consigliato.

Ma se non posso farvi vedere le foto come faccio?

se mio figlio le mette su facebook è uguale? o mi dice anche su imageshack... insomma ditemi voi!

in ogni caso non c'è nulla di malevolo, vorrei solo sapere come "chiamarle" almeno

saluti,

Alessandro

Modificato da blomster

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

petronius arbiter il mio scopo è quello di farji aiutare da voi almeno nel riconoscere di che monete si tratta, in modo da riuscire ad avere un'idea dell'ipotetico valore prima di fare/accettare offerte e/o prima di portarle da un esperto come qualcuno giustamente mi ha consigliato.

OK, forse avevo interpretato male io, a qesto punto credo sia meglio che tu apra una nuova discussione nella sezione

Identificazione Monete

postando le foto e chiedendo semplicemente quale può essere il loro valore ;)

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti