Vai al contenuto
IGNORED

3 Euro Slovenia


Risposte migliori

è prevista l'uscita del 3 euro 2012 sloveno?

eccolo: data emissione 18/06/2012

tiratura 300.000 pezzi complessivi:

fdc in rotolini da 20 pezzi

in capsule proof

in coincard proof

nelle divisionali fdc

nelle divisionali proof

lato B:

A me sembra meravigliosa! Comunque se posso dire la mia tuttI i 3€ mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi mi sono comprato anche l'ultimo dei 3 €uro, quello di Rudolf Cvetko per 5€ e con questo ho fnito la collezione dei 3€ commemorativi sloveni. :yahoo: :clapping: :good: :yahoo: :clapping: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

finito???

(ahinoi) ogni anno la slovenia emetterà ancora i 3 euro ... :) ehehe

ancora per tanto tempo visto che sembra che le 300 mila monete che coniano riescono comunque a distribuirle,

e non escludo che vengano anche un po' usate in slovenia !

Oggi mi sono comprato anche l'ultimo dei 3 €uro, quello di Rudolf Cvetko per 5€ e con questo ho fnito la collezione dei 3€ commemorativi sloveni. :yahoo: :clapping: :good: :yahoo: :clapping: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi deve ancora arrivare ma ho appena acquistato il 2012 per 3,50¤. Tu quanto li hai pagati?

Io li ho pagati 5€! Dove hai trovato a così buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quella di quest'anno è esteticamente la meno peggio, direi anch'io

io le avevo tutte ma causa furto la mia collezione dei 3 euro è stata azzerata e non è più ripartita :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi deve ancora arrivare ma ho appena acquistato il 2012 per 3,50¤. Tu quanto li hai pagati?

Io li ho pagati 5€! Dove hai trovato a così buon prezzo?

Trovata da un collega da un venditore online portoghese. Ad un convegno a Parma se non mi sbaglio a parte la prima le altre le ho acquistate a 4€, 5 è veramente alto come prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Trovata da un collega da un venditore online portoghese. Ad un convegno a Parma se non mi sbaglio a parte la prima le altre le ho acquistate a 4€, 5 è veramente alto come prezzo!

Ti riferisci ad un Convegno tenutosi negli scorsi anni vero? Mi sa che quest'anno è stato rinviato e non più organizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti


dai sagida fai il bravo , è diciamo un po' meno osceno dei precedenti ....

oramai mi stupisco sempre più di come faccio ad andare avanti a collezionare questa moneta ,

non solo in versione FDC , ma anche in coincard proof ..

misteri del collezionista :)

Scusa, Andrea, se ti fanno tanto schifo E PURE COLLEZIONI I 3€ SLOVENI, almeno non lamentarti di ogni emissione che la Slovenia fa. Ci sono due possibilità: 1. Continui a collezionare 3€ e continui a non sapere perchè lo fai (come un utente, non mi ricordo chi, disse che l'80% dei 2€CC non gli piacciono e che li colleziona "per passione"- io dico piuttosto che si trovi un'altra monetazione che gli piaccia di più e collezioni quella oppure: 2. Smetti di collezionare i 3€ SLO e piuttosto spendi il tuo denaro per €urargenti che ti piacciono sul serio. Mi scuso ancora una volta, Andrea, se ti sono sembrato troppo severo, ma una cosa che proprio ti voglio dire. Ciao a tutti, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

considerando tutto cio' che colleziono non mi cambia la vita collezionare o meno questa moneta .

e poi mi piace collezionare anche un po' i tagli insoliti , come anche i 2,5 euro portoghesi

....scusate ma sono anni che nel forum Euro si vota per la

Euro Patacca (il 3 euro sloveno è sempre stato vincitore se non sbaglio), pertanto non venite a dirmi

che dobbiamo smetterla di parlare di queste monete che spesso hanno un disegno

"osceno" :)

.-...Se una cosa è brutta non significa che non si possa collezionare!

dai sagida fai il bravo , è diciamo un po' meno osceno dei precedenti ....

oramai mi stupisco sempre più di come faccio ad andare avanti a collezionare questa moneta ,

non solo in versione FDC , ma anche in coincard proof ..

misteri del collezionista :)

Scusa, Andrea, se ti fanno tanto schifo E PURE COLLEZIONI I 3€ SLOVENI, almeno non lamentarti di ogni emissione che la Slovenia fa. Ci sono due possibilità: 1. Continui a collezionare 3€ e continui a non sapere perchè lo fai (come un utente, non mi ricordo chi, disse che l'80% dei 2€CC non gli piacciono e che li colleziona "per passione"- io dico piuttosto che si trovi un'altra monetazione che gli piaccia di più e collezioni quella oppure: 2. Smetti di collezionare i 3€ SLO e piuttosto spendi il tuo denaro per €urargenti che ti piacciono sul serio. Mi scuso ancora una volta, Andrea, se ti sono sembrato troppo severo, ma una cosa che proprio ti voglio dire. Ciao a tutti, grazie!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma voi non sapete quanta gente colleziona questi 3 Euro! Ed il bello è che tutti loro (quelli che me lo hanno detto) pensano che siano monete brutte.

Probabilmente attirano perchè costano poco e averle in serie può far la sua figura.

Io le reputo brutte, certe oscene. Non le colleziono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono tra le più belle ma hanno un pregio: costano poco! La maggior parte di quelle degli altri stati (esclusi i 2.5€ del Portogallo) partono già svantaggiate dal facciale più alto!

Poi non tutte sono così brutte. Prendi la 2012 per esempio, in foto ammetto che sia quanto meno insignificante ma dal vivo ha un suo perché e anche senza sapere cosa è rappresentato si capisce che è uno schermitore!

Link al commento
Condividi su altri siti


Altro punto a favore di queste monete, soprattutto per chi deve confrontarsi con risorse economiche ristrette, è che ne fanno una all'anno quindi non è difficile riuscire ad avere una collezione "completa"!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io li colleziono solo perchè li rimedio al facciale in un multiscambio annuale. Però devo riconoscere che tra gli amici non collezionisti, spesso mi chiedono di procurar loro un pezzo extra per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Venerdì scorso ho preso 2 pezzi da 3€ 2012 (medaglia olimpica), ed uno mi è "partito" subito con uno scambio; ho inoltre preso un 3 € del 2008 e due commemorative 2011 slovene (partigiano).

Prezzo pagato € 13,00;

Dove?

In una banca slovena.

I pezzi da 3 Euro li trovo brutti, ed averle in mano sembra quasi di tenere un gettone dell'autolavaggio;

io colleziono però il circolato, e quindi raccolgo anche questi;

purtroppo non ho nulla dei tagli strani portoghesi e francesi,ma con un po' di pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti


io colleziono però il circolato, e quindi raccolgo anche questi;

purtroppo non ho nulla dei tagli strani portoghesi e francesi,ma con un po' di pazienza...

Quali sono i tagli "strani" che circolano in Francia e in Portogallo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.