Vai al contenuto
IGNORED

l'ultimo OT


Guest enrico_marengo

Risposte migliori

Guest enrico_marengo

si' sembra un po' il GF (grande fratello), ma che dire...

non ho avuto tempo nell'ultimo mese di venire qui a passare liete ore fra amici e monete (bellissime monete). ho anche avuto un bel po' di ca**i...

comunque...

guardo un paio di giorni fa la posta che uso per il forum di lamoneta e trovo l'avviso di un mp... che bello - penso.

ma scemo io a pensarlo.

Era rcmil che mi manda un avviso di garanzia.

si'

sono inquisito...

bene. come disse l'ex presidente della repubblica

IO NON CI STO

la dignita' e' dignita' anche quando non mi guardano in faccia, anche su internet, anche per posta, sui muri, ovunque.

se rcmil mi conoscesse saprebbe che sono io sono ONESTO

e quindi

saluto gli amici

toto, domenico, paolino, rickk ecc.

e tolgo il disturbo (appena capisco come si fa a cancellarsi)

e tranquilli che non torno con un altro nick...

saluto e basta.

alla prossima!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

Un utente ha segnalato allo staff un tuo comportamento avvenuto tramite messaggi privati che giudicava scorretto. Rcamil ti ha riferito cosa è stato segnalato e ha chiesto la tua opinione in merito. Nessuna altra azione è stata intrapresa nei tuoi confronti né è stata data pubblicità alla cosa.

A me sembra un comportamento cristallino; se tu "non ci stai" inizio a sospettare che le accuse che ti sono state mosse siano vere (l'ho sempre pensato anche dell'ex presidente della repubblica).

Ma, a parte questo, il tuo comportamento del tipo "nessuno mi può giudicare" mal si presta alla partecipazione costruttiva ad un forum; quindi se trovi l'uscio accomodati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami Massimo,

ma pur ignorando i particolari della vicenda non credo che ad Enrico possa essere addebitato la reazione all'inattesa e DA LUI STESSO considerata PESSIMA notizia . E' vero forse il contrario, se non si trattava che di un avvertimento e lui l'ha presa così male è perché si sente parte della comuntià così tanto da coinvolgere anche il suo livello emotivo.

Nel merito non posso entrare perché non conosco nulla, ma posso, per quel pochissimo che spero possa valere la mia personale esperienza, garantire della assoluta correttezza di Enrico. Ho elementi significativi per farlo e lo farò con chi dello staff me lo chiedesse.

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero anche io che la questione si risolva al meglio. Spero anche che, se un giorno io dovessi commettere senza volerlo qualche scorrettezza, chi se ne sente coinvolto me lo venga a dire apertamente, senza "rivolgersi alle autorità competenti". <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


la dignita' e' dignita' anche quando non mi guardano in faccia, anche su internet, anche per posta, sui muri, ovunque.

Lo staff e tu sappiamo come si è svolta l'azione. Un MP ricevuto che segnalava un presunto comportamento scorretto e un MP mandato (a te) per segnalarti la cosa, chiedendoti spiegazioni, proprio A TUO FAVORE e non come pretesto per farti uscire.

La cosa come tutti possono notare è stata tenuta RISERVATA e solo GRAZIE A QUESTO POST gli altri sono venuti a conoscenza del fatto.

A volte la dignità che tu tanto declami richiede anche un po' di savoir faire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se intervengo in questa discussione, pur non conoscendone i termini; penso che tutti noi abbiamo capito che:

1. lo staff si è comportato in modo assolutamente corretto

2. enrico si è risentito, perchè forse si aspettava che il suo interlocutore si rivolgesse direttamente a lui per le eventuali rimostranze, senza mettere in mezzo lo staff

Un utente con il nome "marengo" non deve assolutamente abbandonare il forum.

E' una classica disputa tra brave persone, che può essere tranquillamente archiviata.

Forza enrico marengo, forza staff!.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero anche io che la questione si risolva al meglio. Spero anche che, se un giorno io dovessi commettere senza volerlo qualche scorrettezza, chi se ne sente coinvolto me lo venga a dire apertamente, senza "rivolgersi alle autorità competenti".  <_<

98292[/snapback]

non me ne vogliate... quoto il pensiro e lo faccio mio

speriamo bene sarebbe un èpeccato secondo me perdere un utente abbatsanza interessante nel suo ambito...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Scusami Massimo,

ma pur ignorando i particolari della vicenda non credo che ad Enrico possa essere addebitato la reazione all'inattesa e DA LUI STESSO considerata PESSIMA notizia . E' vero forse il contrario, se non si trattava che di un avvertimento e lui l'ha presa così  male è perché si sente parte della comuntià così tanto da coinvolgere anche il suo livello emotivo.

Vabbe' forse sono stato un po' troppo duro; capisco bene che enrico possa esserci rimasto male, questo e' naturale. Ma lo staff si e' comportato a mio avviso nella maniera piu' sensata

La parte di intervento che non mi e' piaciuta e' quella del "non ci sto" e seguito in quanto Enrico qui scarica su tutto il forum il suo risentimento e rifiuta il confronto. Dato che il forum serve perlappunto per discutere questo e' un atteggiamento sbagliato. Non mi pongo neanche la domanda se abbia ragione lui o l'altro -non mi interessa- ma cosa centra tutto il resto del forum?

Ammetto anche che trovo l'ex-presidente citato uno dei personaggi piu' falsi e antipatici, quindi quando sento un "non ci sto" sicuramente parto prevenuto :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto solamente ora questo post in quanto ero impegnato (forse ho perso tempo ?? :huh: ) a rispondere ai tuoi messaggi privati Enrico, segnalandoti tra l'altro che la vicenda la consideriamo chiusa.

Ripeto a favore di tutti che il fatto che tu sia stato "inquisito", era un atto dovuto in base ad una segnalazione pervenutaci (GIUSTAMENTE PERVENUTACI, perchè non è tra utenti che cose del genere si devono risolvere), ed è MIO DOVERE a nome dello Staff, sentire la tua versione dei fatti.

Ora coinvolgere l'intero forum, pubblicando un memoriale in cui risulti "vittima del sistema" non la vedo una gran mossa, ma lasciamo perdere....

Detto ciò, se in cuor tuo senti di poter dare qualcosa alla comunità di Lamoneta.it, come hai certamente già fatto (tra cui il contributo di cui ti ho ringraziato via MP), il tuo posto qui ce l'hai, se invece pensi che la scelta di uscire dal giro ti sia favorevole, ne prendiamo atto...

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco la vicenda, ma l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che mi dispiace quando qualcuno se ne va...

Percorriamo un cammino assieme ed ogni tanto (lo so, è inevitabile) qualcuno ci lascia... ma facendo ciò crea anche un vuoto... a maggior ragione se tutto questo avviene per incomprensioni o malintesi...

Spero di leggere presto altri post di enrico sul NOSTRO forum...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo

be', visto che la mia richiesta di cancellazione non e' stata (ancora) accolta (ma spero lo sia presto) vorrei dire le ultime cose:

in primis ringrazio toto, che so essere una persona incredibile.

poi credo davvero in quello che ho detto.

e' come se sul lavoro (laddove negli ultimi 2 mesi sono costretto 10 ore al giorno) da un momento all'altro qualcuno mi dicesse, qualcuno che conosco da un po' magari e che stimo, insomma mi dicesse

''guarda, mancano dei soldi, secondo noi li hai presi tu''

non entro nel merito della questione, perche' e' ben poca cosa.

pero' io credo (come gia' detto) nella DIGNITA' mia e di tutti. io non mi sarei mai comportato cosi', e quindi

NON CI STO.

accolgo con piacere l'offerta di incuso (che delusione... non ho davvero parole) e chiedo, a questo punto ufficialmente, di essere cancellato.

ciao, senza rancore.

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia successo, ma saluto comunque enrico perchè è stato uno di noi.

Ciao

senza dar ragione o torto a qualcuno ( giustamente non è dato sapere ciò che è successo ) perchè tutti gli utenti ( a parte qualcuno cancellato ) e lo staff con me si sono comportati nella maniera più corretta in assoluto ....

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

leggo adesso questo post ... :(

e me ne dispiaccio :( come altri non so cosa sia successo , ma valutando solo quello che si e' scritto qui posso solo dare un consiglio a tutti quelli che leggono ....

ragazzi l'orgoglio e' una brutta bestia , e saper fare un passo indietro e segno di grande nobilta d'animo , non di sconfitta o codardia .

vo lo dice uno che per orgoglio ha pagato un duro prezzo nella vita :( , e il consiglio che ho dato l'ho imparato a mie spese .

credo che sia lo staf sia enrico siano persone nobili , e se c'e' stata un incomprensione sappiatela risolvere nel migliore dei modi.

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

ho aspettato l'evolversi della vicenda sperando

in una conclusione diversa da quella che state disegnando, ma a volte

il buon senso sembra veramente troppo lontano...

Il suo pubblico martirio è senz'altro commuovente, ma scusatemi se

continuo a pensare che lo staff non ha detto o fatto nulla

contro di lei... le ha soltanto chiesto informazioni, visto che

qualcuno si lamentava del suo comportamento. Fine.

Detto questo

Aggiungo che mi sento profondamente costernato per il fatto di aver dato l'errata impressione di una qualche forma di superbia da parte dello sfaff. Assicuro inoltre all'Esimio Signore che non era assolutamente nostra intenzione mancarVi di rispetto o dimostrarVi una qualsivoglia forma di "avviso di garanzia".

Se dovessi averVi offeso in qualche modo, Vi porgo le mie più umili scuse e spero vivamente che vogliate perdonarci.

Aspetto una sua risposta e se non dovesse

accettare le mie scuse sarà mia premura

cancellarla all'istante da questo forum,

ma niente martiri grazie.

Reficul

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

leggo adesso questo post ... :(

ragazzi l'orgoglio e' una brutta bestia , e saper fare un passo indietro e segno di grande nobilta d'animo , non di sconfitta o codardia .

credo che sia lo staf sia enrico siano persone nobili , e se c'e' stata un incomprensione sappiatela risolvere nel migliore dei modi.

99046[/snapback]

.... e metterci una pietra sopra??????????

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me, all'oscuro dei fatti nel dettaglio, è sbagliato il modo in cui è stata affrontata la cosa da parte del Forum. Non è questione di giudicare Enrico... lo staff ha fatto il suo dovere in modo chiaro e diretto. Se tutto si svolgesse in questo modo staremmo veramente meglio al mondo!

E in merito all'esempio dell'ammanco di denaro sul posto di lavoro... l'esempio non calza. La situazione sarebbe così: c'è un ammanco, qualcuno lo fa notare e, giustamente, il titolare verifica con tutti i dipendenti. Questo, da quanto leggo, è quanto hanno fatto i membri dello Staff.

Detto ciò, mi auguro che Enrico riveda la sua posizione e decida di rimanere.

Saluti

Urlic

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.