Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
picchio

Madonnina Spoleto 1797

Risposte migliori

picchio

Era un pò di tempo che ci giravo intorno, ed alla fine il mio amico francese si è deciso a cedermela in cambio di due monete da 5 franchi di Napoleone III in SPL/FDC comuni; a livello di intrinseco ci ho sicuramente rimesso ... ma dubito di aver fatto un cambio svantaggioso.

Pio VI (Giovanni Angelo Braschi, 1775-1799). Madonnina da 5 baiocchi A.XXIII/1797. rame 17,761 g. – ø 33,44.

D/ PIVS PAPA SEXTVS ANNO XXIII nel campo * / BAIOCCHI / CINQVE / SPOLETVM / VMB– CAP e sotto, nel giro, =1797=.

Rv: SANCTA DEI – GENETRIX busto nimbato e velato della B.V., a s.; sotto, TM (Tommaso Mercandetti, incisore).

CNI 1. Muntoni 417. Berman 3146.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Secondo me non ci hai rimesso, difficile trovare una Madonnina per Spoleto così......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veridio

Che dire?

Fortuna iuvat audaces! o forse dovrei dire iuvat patientes!

Complimentissimi.

Modificato da Veridio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio

Non mi piace il "baratto", ma in questo caso ho transato; il costo dei due 5 franchi di N III era di 180 e 265 € = 445 € francamente stimo la madonina di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Mi permetta di farle i complimenti per l'ottimo affare, oltre che per la moneta acquisita in sé. La madonnina di Spoleto, ma Lei lo sa già certamente meglio di me, è moneta decisamente rara e richiesta. Un esemplare come il Suo, non perfetto ma certamente godibile, si può stimare tranquillamente sui 3.000 Euro, se non qualcosa in più. Perciò.... ;)

Solo per fornire un confronto, questo è un esemplare passato qualche tempo fa in asta NAC: http://www.mcsearch.....html?id=50413.

Modificato da aemilianus253

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Gran bel baratto, una moneta da invidiare a tuttotondo, per rarità, conservazione, patina. Per i miei gusti è anche più "godibile" dell'esemplare NAC che ha ricordato aemilianus253...

E poi è un'iniezione di speranza per chi la cerca ancora, prima o poi può capitare un'occasione coi fiocchi :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Modificato da rcamil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio

Quella NAC me la ricordo bene, ci provai ai tempi ma partì immediatamente per la tangente, questa ha il metallo pieno mentre NAC's era di bel rilievo ma il metallo non eccezionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti