Vai al contenuto
IGNORED

è nato un nuovo stato!


collezionistabari

Risposte migliori

Quando io che abito a pochi km dal Principato diventerò il vostro fornitore di euro filettiniani poi vedremo se riderete :blum: Per ora si usa il "Fiorito" .. Che dire, penso che andrò a farmi una settimana bianca all'estero :rofl:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando io che abito a pochi km dal Principato diventerò il vostro fornitore di euro filettiniani poi vedremo se riderete :blum: Per ora si usa il "Fiorito" .. Che dire, penso che andrò a farmi una settimana bianca all'estero :rofl:

Ciccio 86

Veramente hanno una valuta tutta loro???

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece credo sia una grande trovata pubblicitaria.

Quanti di voi conoscevano il comune di Filettino prima della "secessione"?

Non so il rientro economico quale sia, ma di sicuro ora va meglio di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Poteva essere un minimo conosciuto giusto per gli impianti sciistici, ma giusto da chi abita nei dintorni, il fatto è che nel Lazio, c'è solo Roma e per i comuni più piccoli ( non il mio per fortuna ) ci sono stati dei tagli assurdi, con dei cittadini che si sono ritrovati senza più niente in pratica .. Tant'è vero che i presidenti delle province di Frosinone,Rieti,Viterbo e Latina, si sono riuniti nell'abbazia di Fossanova per firmare la secessione da Roma e formare la 21a regione, anche se penso sia stato solo per farci sentire un pò dalla regione Lazio ( scusate l'OT ma era per chiarire ) ..

E comunque pare proprio che hanno stampato una loro valuta, non so quanto possa valere per un comune di 550 anime, logico che si usi l'€, ma appena le strade sono più libere e arriverà il bel tempo vado a farmi un giro a Filettino, tanto per capire un pò..

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un'altra Seborga? Io sarei d'accordo con Drago :rofl:

PS ,Sono extracomunitari senza permesso di soggiorno, nè relazioni diplomatiche con il nostro paese...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il loro Principe è a Frosinone! E' un extracomunitario di un paese senza alcun accordo diplomatico, ergo è il dittatore di uno stato canaglia, acciuffiamolo! :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fondamentalmente il problema credo sia legato ai tagli imposti dalla regione Lazio, poi logicamente ci hanno ricamato soprà perchè la pubblicità va bene in ogni caso ma la ragione è nobile secondo me..

PS : Drago io posso andare a Frosinone ad acciuffare il proncipe, qual è la taglia ? :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

infatti nell'articolo specifica che all'inizio la "secessione" erano per motivi economici, poi era troppo tardi per tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fondamentalmente il problema credo sia legato ai tagli imposti dalla regione Lazio, poi logicamente ci hanno ricamato soprà perchè la pubblicità va bene in ogni caso ma la ragione è nobile secondo me..

PS : Drago io posso andare a Frosinone ad acciuffare il proncipe, qual è la taglia ? :rofl:

Dipende. Preferisci il diritto di pirateria spagnolo o quello inglese? No, dico, per scegliere la lingua con cui scrivere la lettera di corsa e come spartire il bottino! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


E comunque pare proprio che hanno stampato una loro valuta, non so quanto possa valere per un comune di 550 anime, logico che si usi l'€, ma appena le strade sono più libere e arriverà il bel tempo vado a farmi un giro a Filettino, tanto per capire un pò..

Ciccio 86

C'è poco da capire, abbiamo già visto tutta la trafila con Seborga: finta indipendenza, finta valuta (al massimo gettoni accettati da qualche negozio convenzionato, ma non sembra il caso di Filettino)... e se i sudditi di Sua Altezza Reale Principe non-ricordo-il-nome saranno abbastanza furbi anche polemiche costruite ad arte per mantenere alta l'attenzione dei media (con relativi introiti di turismo occasionale) e finti riconoscimenti di stati esteri. Però bisogna stare attenti a non calcare troppo, perchè nel caso di Seborga dei truffatori esterni hanno approfittato della cosa per spacciarsi come istituzioni del "principato" e spacciare "finti-finti" documenti di Seborga per "finti-veri" documenti rilasciati dal "principato".

(non so se si è capito cosa voglio dire... a quest'ora organizzare discorsi complessi è un problema :rofl: , comunque in pratica dei truffatori si sono presentati per governo del "principato" aprendo un sito riferito a Seborga e hanno cercato di spacciare per legalmente validi "passaporti" o "diplomi" di Seborga)

_______________

Comunque di questi tempi difficili vorrei organizzare un'invasione armata del "Principato di Filettino" per un'azione clamorosa che mi porti fama (e relativi introiti economici). Un intenditore di armamenti e strategia militare che organizzi le cose sul campo già ce l'ho (sono io) ma mi servono collaboratori che mi aiutino a raccogliere una milizia e mi aiutino a gestire l'aspetto diplomatico della faccenda (rapporti con l'ONU e altre cose simili, sapete). Allora, chi mi aiuta? Alla fine dell'operazione il dividendo in euro sarà alto! :rofl:

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un quasi conterraneo, stando a pochi km, quindi i rapporti con la popolazione, specie gli anziani potrei tenerli io in dialetto :blum:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

la banconota ( non so se è ufficiale ) è il fiorito:

ITALY-2-popup.jpg

bah :unknw:

Oddio, ma hanno preso anche loro la sindrome della parola euro non declinabile al plurale!!!!!

li potevano chiamare 10 fioriti e non 10 fiorito, che tra l'altro suona anche malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


la banconota ( non so se è ufficiale ) è il fiorito:

ITALY-2-popup.jpg

bah :unknw:

Oddio, ma hanno preso anche loro la sindrome della parola euro non declinabile al plurale!!!!!

li potevano chiamare 10 fioriti e non 10 fiorito, che tra l'altro suona anche malissimo

Si, in effetti 10 fiorito suona molto male. Ma poi perchè fiorito e non fiorino-i? Almeno ha più senso come valuta...

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusate se questa cosa è vera come sembra io mi chiedo una cosa: è cosi facile dichiararsi autonomi rispetto All'Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sebmbra una presa in giro.

Ma poi veramente, è così facile separarsi dall'Italia? La Lega da 20 anni va avanti con la menata della Padania e poi in due mesi creano questo "stato"?

Lo Stato non si può smembrare, a questo punto non esisterebbe niente.

Secondo me è solo una provocazione. Si sono fatti la loro moneta che in realtà non vale niente.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.