Vai al contenuto
IGNORED

è nato un nuovo stato!


collezionistabari

Risposte migliori

Articolo 5 della costituzione...

Art. 5

La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.

Tutta una trovata pubblicitaria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Articolo 5 della costituzione...

Art. 5

La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.

Tutta una trovata pubblicitaria!!!

an ecco, mi sembrava tutto troppo semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti


La creazione del Principato è stata un'idea del grande Avvocato Taormina, chi altri poteva partorire una boia.... ehm un idea simile.

Infatti credo che il Principe sia proprio lui e non il sindaco.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusate se questa cosa è vera come sembra io mi chiedo una cosa: è cosi facile dichiararsi autonomi rispetto All'Italia?

Se la cosa fosse fatta sul serio il "principe" di Filettino e tutti suoi collaboratori sarebbero già in galera da un pezzo.

Magliette e "banconote"fanno parte dell'operazione di propaganda/merchandising, anche a Seborga hanno fatto così (finte monete, finti francobolli, finti passaporti e anche finte targhe per auto).

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusate se questa cosa è vera come sembra io mi chiedo una cosa: è cosi facile dichiararsi autonomi rispetto All'Italia?

Se la cosa fosse fatta sul serio il "principe" di Filettino e tutti suoi collaboratori sarebbero già in galera da un pezzo.

Magliette e "banconote"fanno parte dell'operazione di propaganda/merchandising, anche a Seborga hanno fatto così (finte monete, finti francobolli, finti passaporti e anche finte targhe per auto).

ci manca solo una finta rivolta....

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque di questi tempi difficili vorrei organizzare un'invasione armata del "Principato di Filettino" per un'azione clamorosa che mi porti fama (e relativi introiti economici). Un intenditore di armamenti e strategia militare che organizzi le cose sul campo già ce l'ho (sono io) ma mi servono collaboratori che mi aiutino a raccogliere una milizia e mi aiutino a gestire l'aspetto diplomatico della faccenda (rapporti con l'ONU e altre cose simili, sapete). Allora, chi mi aiuta? Alla fine dell'operazione il dividendo in euro sarà alto! :rofl:

Io sono un quasi conterraneo, stando a pochi km, quindi i rapporti con la popolazione, specie gli anziani potrei tenerli io in dialetto :blum:

Ciccio 86

Ottimo, intanto ho già trovato il condottiero che guiderà verso la vittoria l'armata di occupazione del PRINCIPATO! :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque di questi tempi difficili vorrei organizzare un'invasione armata del "Principato di Filettino" per un'azione clamorosa che mi porti fama (e relativi introiti economici). Un intenditore di armamenti e strategia militare che organizzi le cose sul campo già ce l'ho (sono io) ma mi servono collaboratori che mi aiutino a raccogliere una milizia e mi aiutino a gestire l'aspetto diplomatico della faccenda (rapporti con l'ONU e altre cose simili, sapete). Allora, chi mi aiuta? Alla fine dell'operazione il dividendo in euro sarà alto! :rofl:

Io sono un quasi conterraneo, stando a pochi km, quindi i rapporti con la popolazione, specie gli anziani potrei tenerli io in dialetto :blum:

Ciccio 86

Ottimo, intanto ho già trovato il condottiero che guiderà verso la vittoria l'armata di occupazione del PRINCIPATO! :spiteful:

Magari ci fossero anche da noi poligoni del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà ce ne sono, privati e ricavati da vecchie cave di marmo.

Si, ma sono molto pochi, almeno da quel che so io. In più la burocrazia italiana riguardo queste cose è parecchio contorta, quindi per andare a sparare bisogna compilare moduli su moduli, fare richieste, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma non c'era un altro paesino in Italia che aveva chiesto l'indipendenza????

Che fine ha fatto???

Modificato da superbalilla
Link al commento
Condividi su altri siti


In più la burocrazia italiana riguardo queste cose è parecchio contorta, quindi per andare a sparare bisogna compilare moduli su moduli, fare richieste, ecc...

Eh, lo so bene, anche il porto d'armi è un calvario.

Scusate ma non c'era un altro paesino in Italia che aveva chiesto l'indipendenza????

Che fine ha fatto???

Sicuramente intendi Seborga, ma sono tutte finzioni per proteste o per incrementare il turismo, nessuno si sogna davvero di chiedere l'indipendenza. Paesini di poche centinaia di abitanti poi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.