Vai al contenuto
IGNORED

gallieno che non trovo


Risposte migliori

mi date una mano con la classificazione di questo antoniniano di gallieno ?

io sul ric non l ho trovato e non capisco che rovescio abbia

epsilon in campo

grazie

post-8662-0-40466700-1331753996_thumb.jp

post-8662-0-05853200-1331754003_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


avete ragione e` UBERITAS

il problema e` la :Greek_epsilon: in campo

il ric riporta 2 esemplari il 287 per roma e il 585 per siscia , nessuno dei 2 ha la :Greek_epsilon: in campo

se guardate pero` su wildwinds sia il 287 che il 585 hanno tutti la :Greek_epsilon: in campo.

come le distinguiamo ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ci ho pensato un po su e anche secondo me e` roma

se non altro perche` la zecca di roma ha emesso altre monete con la :Greek_epsilon: in campo

l altra considerazione che ho fatto dopo aver guardato wildwinds e` che questa moneta deve esser stata prodotta per parecchi anni , uno degli esemplari e` di biglione , l altro e` di rame col bel tondello mentre il mio ha il tondello piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti


In teoria gli esami per le certificazioni linguistiche non sono più in quel benedetto weekend (come era successo nei tre anni precedenti). Quindi credo proprio di poter venire. Faremo a gara a chi trova il pezzo migliore nelle ciotole. :)

Saluti,

Ff.

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma che sapevo io era una caratteristica di Claudio

si vede che questa e` del periodo finale , come si puo dedurre dal peso.

vediamo se riuscite a battermi con le ciotole.....

Link al commento
Condividi su altri siti


e ma trattate !

io per motivi religiosi chiedo sempre uno sconto......

pensa che una volta ho trovato una lira di carlo alberto a 10 sterline e gli ho chiesto lo sconto :)

alla fine l ho pagata 8 ed era una moneta da 60-80 euri :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D , a Verona mi hanno fatto uno sconto su una maiorina di Costanzo II perchè avevo corretto un' identificazione di un' altra moneta :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.