Vai al contenuto
IGNORED

RAZZIA n. 2 - Cartamoneta mondiale


heineken79

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ricominciamo finalmente gli acquisti collettivi o razzie (come si chiamano oggi).

Questa è una discussione di servizio che cesserà di essere utile appena la razzia sarà finita.

I principali aggiornamenti riguardanti la razzia saranno inseriti in questo primo messaggio, i dettagli e la discussione principale dove decidere eventuali future razzie è questa:

http://www.lamoneta....onote-mondiali/

Regole principali

1) chiunque può partecipare

2) non ci sono limiti minimi o massimi di spesa per singolo

3) ci sono dei limiti minimi che collettivamente dobbiamo rispettare, solitamente 5 pezzi o altro stabilito dal venditore

4) nel caso ci fosse una disponibilità limitata di qualche pezzo, il primo o i primi che scrivono in questa discussione ne avranno diritto

5) nel caso ci fosse in generale più domanda che offerta, io deciderò in via equitativa assegnando almeno un lotto a testa e il resto si divide, ciò non toglie che se due o più partecipanti si mettono d'accordo e lo dichiarano pubblicamente a me sta bene

6) dalle eventuali situazioni descritte ai punti 4 e 5 io mi tiro fuori per dovere di trasparenza, ne avrei un vantaggio nei vostri confronti

7) non c'è obbligo di pubblicare i propri acquisti, limitatamente a quanto stabilito ai punti 4-5-6

8) il prezzo in Euro che mi farò fare e che riporterò in una tabella ad uso di tutti è all inclusive fino a casa mia

9) il pagamento di quanto scelto è anticipato e la quota di cui al punto 8 non comprende la spedizione da casa mia a casa vostra ed eventuali spese per il pagamento

10) in caso di smarrimento/furto la merce è assicurata fino a casa mia, quindi nel malaugurato caso dovesse succedere qualcosa, riavrete indietro tutti i soldi

11) in caso di smarrimento/furto la merce non è assicurata fino a casa vostra se non pattuito diversamente

Queste regole valgono per ogni razzia, anche futura, che gestirò personalmente, fino a modifica scritta.

Pagamento

Come preferite, a scelta fra:

- Bonifico bancario

- Ricarica postepay

- Paypal (contattarmi per la procedura per non pagare commissioni)

- Moneybookers

Spedizione (comprende imballaggio)

- prioritaria: 1 euro (Italia ed Europa), 2 euro (Resto del Mondo) NESSUN RIMBORSO

- raccomandata: 5 euro (Italia), 7 euro (Europa), 8 euro (Resto del Mondo) RIMBORSO MAX 25-30 EURO

- assicurata: da concordare

Paesi

Canada

Macao

Mongolia

Oman

Nepal

Tunisia

Turkmenistan

Come riferimento per le immagini si può consultare il sito di Ron Wise:

http://www.banknoteworld.com

o di Owen Linzmayer (per le novità):

http://www.banknotenews.com

------------------------------------------------------------------------------

Dovrebbe esserci tutto, eventuali commenti o perplessità sono i benvenuti se servono per migliorare l'esperienza.

Ho provveduto a chiedere il preventivo, appena lo ricevo lo pubblicherò, nel frattempo vi chiedo di aderire alla razzia ed accettare le regole di cui sopra con una formula tipo "Voglio partecipare alla razzia n. 1 ed accetto le regole elencate nel primo messaggio dalla n. 1 alla n. 11" o similare.

------------------------------------------------------------------------------

In allegato il preventivo e una nota sulle conservazioni che vi pregherei di leggere.

Ho adattato un unico foglio Excel per rendere più semplice la gestione della razzia.

Scaricatelo e compilatelo nelle parti richieste: nick, nome e indirizzo, quantità e spedizione.

Dopodichè salvatelo mantenendo lo stesso nome e aggiungendo il vostro nick: es. RAZZIA n. 1 - heineken79 - 19-02-12.xls

Inviatelo per MP o posta elettronica (contattatemi per il mio indirizzo).

Come vedrete, sul foglio è stato indicato "LIMITED STOCK", è possibile quindi non riuscire ad accontentare tutti.

In questo caso chiunque è interessato ad uno o più pezzi di questo tipo lo deve scrivere sul forum, es.

Bangladesh 40f 20 taka 2008 UNC

1 pezzo

Valgono le regole di cui sopra.

ATTENZIONE: questi prezzi sono riservati per noi e valgono anche per future razzie salvo venduto. Quindi se in futuro qualcuno vuole aggiungere banconote di precedenti razzie lo può fare ai prezzi pubblicati salvo esaurimento.

Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto cominiciamo a contarci, appena ho novità le pubblico.

Se le banconote proposte saranno poche aggiungiamo qualche altro paese di quelli indicati nella discussione principale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono alcune nazioni di mio interesse, aspetto di vedere l'elenco per sapere se acquisterò qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco più a modificare il primo messaggio...

Continuo di seguito.

In allegato il preventivo e una nota sulle conservazioni che vi pregherei di leggere.

Ho adattato un unico foglio Excel per rendere più semplice la gestione della razzia.

Scaricatelo e compilatelo nelle parti richieste: nick, nome e indirizzo, quantità e spedizione.

Dopodichè salvatelo mantenendo lo stesso nome e aggiungendo il vostro nick: es. RAZZIA n. 2 - heineken79 - 17-03-12.xls

Inviatelo per MP o posta elettronica (contattatemi per il mio indirizzo).

Come vedrete, sul foglio è stato indicato "LIMITED STOCK", è possibile quindi non riuscire ad accontentare tutti.

In questo caso chiunque è interessato ad uno o più pezzi di questo tipo lo deve scrivere sul forum, es.

Bangladesh 40f 20 taka 2008 UNC

1 pezzo

Valgono le regole di cui sopra.

ATTENZIONE: questi prezzi sono riservati per noi e valgono anche per future razzie salvo venduto. Quindi se in futuro qualcuno vuole aggiungere banconote di precedenti razzie lo può fare ai prezzi pubblicati salvo esaurimento.

Se qualcuno vuol prendere qualcosa della RAZZIA n. 1, si scarichi il file nell'apposita discussione e me lo invii insieme a questa. Farò un'unica spedizione.

RAZZIA n. 2.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


Partecipo all'acquisto e accetto tutte le regole.

Queste sono le banconote "limited stock" di mio interesse

Mongolia 50 tugrik 2000 P.64

Mongolia 5 tugrik 2008 P.New

Nepal 1 rupee ND (1974) P.22

Ti ho inviato il modulo d'ordine via PM

Resto in attesa di informazioni riguardo il pagamento.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Partecipo ed accetto tutte le regole.

Questi i miei Limited Stock:

Canada 1 Dollaro 1973 p.85a UNC

Canada 10 Dollari 2005 p.102ad UNC

Macao 20 Patacas 2005 p.81 UNC

Mongolia 50 Tugrik 2000 p.64 UNC

Mongolia 5000 Tugrik 2003 p.68 UNC

Mongolia 5 Tugrik 2008 NEW UNC

Nepal 10 Rupie 1974 p.24a UNC

Nepal 2 Rupie 1981 p.29b UNC

Nepal 20 Rupie 1988 p.38b UNC

Tunisia 20 Dinari 1992 p.88 UNC

Tunisia 10 Dinari 2005 p.90 UNC

Turkmenistan lotto 50-100-500-1000-5000-10000 2005 UNC

Troppi limited stock questa volta :P

Ti invio il modulo a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le mie uniche tre banconote che interessano. Anche a me son tutte LIMITED STOCK :D

1 dollaro 1973 Canada UNC quantità: 2

5 dinars 1973 Tunisia FINE

Entro domani pomeriggio ti invierò il modulo

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi!

Voglio partecipare alla razzia n. 2 ed accetto le regole elencate nel primo messaggio dalla n. 1 alla n. 11

Elenco Limited stock (1x):

Canada 85a 1 dollar 1973 UNC

Mongolia 64 50 tugrik 2000 UNC

Mongolia NEW 5 tugrik 2008 UNC

Nepal 22 1 rupee ND (1974) UNC

Nepal 24a 10 rupees ND (1974) UNC

Nepal 29b 2 rupees ND (1981) UNC

Nepal 38b 20 rupees ND (1988) UNC

Nepal 45 10 rupees ND (30/09/2002) UNC

Nepal 49 100 rupees ND (2002) UNC

Nepal 53 5 rupees ND (2005) UNC

Oman 32 200 baisa 1995 UNC

Tunisia NEW 5 dinars 2008 UNC

Turkmenistan 3 10 manat ND (1993) UNC

Turkmenistan 7b 500 manat 1995 UNC

Turkmenistan 8 1.000 manat 1995 UNC

Turkmenistan 10 10.000 manat 1996 UNC

Turkmenistan 16 10.000 manat 2005 UNC

Turkmenistan 21 5.000 manat 2005 UNC

A breve ti invio il modulo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto diverse adesioni, direi di aspettare un altro paio di giorni e poi confermiamo l'ordine.

Se c'è qualcuno in ritardo me lo faccia sapere che lo aspettiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stasera chiudo, ci siamo con i limiti minimi.

Appena ho la conferma dell'ordine vi mando i files aggiornati con i totali.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stasera chiudo, ci siamo con i limiti minimi.

Appena ho la conferma dell'ordine vi mando i files aggiornati con i totali.

Grazie

io questa volta passo!

cmq fammi sapere se ci sono aggioramenti per la mia lista e per le prox razzie!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho un ordine-bis per un mio amico, la spedizione può essere effettuata insieme alla mia

queste sono le banconote limited-stock

C'è qualcosa della prima razzia e qualcosa della seconda.

Bangladesh 40f 20 taka 2008 UNC

Bangladesh NEW 5 taka 2009 UNC

Lesotho 4a 2 maloti 19(81) UNC

Macao 81 20 patacas 08/08/2005 UNC

Mongolia NEW 5 tugrik 2008 UNC

Nepal 22 1 rupee ND (1974) UNC

Tunisia 71 5 dinars 15/10/1973

Tunisia NEW 5 dinars 2008 UNC

Turkmenistan 7b 500 manat 1995 UNC

Turkmenistan 16 10.000 manat 2005 UNC

Turkmenistan 21 5.000 manat 2005 UNC

x Heinken: ti ho inviato via PM l'ordine-bis completo, resto in attesa di tue comunicazioni riguardo le disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non ho capito molto cosa è successo. Seguivo le razzie di banconote da i miei contenuti, e dato che non vi erano aggiornamenti sul precedente post, quello generale, pensavo si aspettasse un pò di tempo, non vedendo proprio questo post aperto. Credo cmq di essere arrivato in ritardo, anche se c'erano diversi paesi che mi interessavano..:( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non ho capito molto cosa è successo. Seguivo le razzie di banconote da i miei contenuti, e dato che non vi erano aggiornamenti sul precedente post, quello generale, pensavo si aspettasse un pò di tempo, non vedendo proprio questo post aperto. Credo cmq di essere arrivato in ritardo, anche se c'erano diversi paesi che mi interessavano.. :( :(

Ciao,

l'ordine l'ho inviato :( ma ancora non ho ricevuto la conferma :)

Prova a mandarmi il tuo file, vediamo se riusciamo ad aggiungerlo.

Aspetto, intanto lo avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Conferma dell'ordine ricevuto, spero domani di inviare a tutti i riepiloghi così entro fine settimana prossima-inizio successiva cominciano le spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi entro mercoledì prossimo partiranno le spedizioni, purtroppo saremo sotto Pasqua ma prima di così non ci riuscivamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.