Vai al contenuto
IGNORED

Seconda Opera del Sig Luppino (Montenegro Torino)


Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, ho letto in 2 giorni entrambi i post sulle pubblicazioni del colonnello Luppino, sono agli inizi, ma da quanto mi hanno spiegato gli amici Rongom Dabbene Giamba ed altri, ho capito che la lettura è fondamentale per poi muoversi bene e consapevolmente in questo mondo (cosi' come in altri parimenti complessi). Effettivamente pero', per chi come me è stato travolto dalla passione pur vivendo di un normale stipendio, il prezzo è uno scoglio non di poco conto.

Nulla da eccepire, capisco perfettamente che sia un prezzo corretto rispetto alla qualità del lavoro, ma non si potrebbe pensare a redarre i volumi anche in versione E-book ? In tal modo si darebbe la possiblità a molte piu' persone di accedere all'opera, pur rinunciando al fascino della carta e al piacere di possedere il volume. So bene che non sarebbe la stessa cosa, ma sicuramente aumenterebeb la ''penetrazione dell'opera'' e ci sarebbero riflessi positivi anche sul prezzo dell'opera cartacea. Un e-book costa il 50-60 % in meno dell'opera cartacea...

Spero di non far rabbrividire nessuno, ma se si vuole rendere la numismatica meno elitaria, questa potrebbe essere una strada. Nel frattempo penso che lo sfogliero' alla SN di via Orti.

Link al commento
Condividi su altri siti


...sono in possesso di tutti e due i volumi acquistati direttamante dall'ediore....con sconto....prova telefona davide1978....con lo sconto ptrebbe rientrare in cosiderazione.......

.....se ti sente il Giamba a parlare di E-book.....non lo faresti dormire la notte..... :rofl:

Modificato da beppe61
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...sono in possesso di tutti e due i volumi acquistati direttamante dall'ediore....con sconto....prova telefona davide1978....con lo sconto ptrebbe rientrare in cosiderazione.......

.....se ti sente il Giamba a parlare di E-book.....non lo faresti dormire la notte..... :rofl:

..eh lo so, lo conosco .... gia' domenica scorsa con Rongom si è parlato dell'argomento.... :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Io non sono cosi favorevole agli E-book, vero è che in tale maniera si abbatterebbero in maniera consistente i costi per le publicazioni, ma vuoi mettere il piacere di avere tra le mani un bel libro e di poterlo sfogliare quando vuoi, cercare tra le pagine quello che più ti interessa e poter toccare con mano la carta sul quale è stampato.

Quindi io opterei per la doppia publicazione per potere accontentare tutti, ma prediligo sempre la pubblicazione cartacea, bella è secondo me immortale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Anche per me la carta è impagabile...però avere molti libri digitalizzati mi serve per quando vado in giro e ho bisogno di consultare qualche testo...ed ecco che così il pdf viene in aiuto...pensa, puoi inserire tutti i Corpus, il Carboneri e tanti altri volumi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Comunque, caro elledi, io son del parere che bene o male si parli di qualcuno o qualcosa, l'importante è che se ne parli.

Pienamente daccordo, significa che l'argomento interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tra le varie discussioni del periodo in cui mi sono iscritto, più o meno quando ti sei "sospeso" dal forum e antecedenti, tuoi interventi su riconiazioni, cose mancanti nella collezione reale, rivelazioni di magagne varie, ... se sono estratti dal libro, e per "indagine" intendi proprio "INDAGINE", immagino che il libro stesso abbia provocato delle belle gastriti...

Anche se questa discussione parla del secondo, l'argomento mi incuriosisce, potresti fare un off topic con una breve sintesi dei contenuti più "piccanti e gastrolesivi" del primo? Oppure c'è un thread nel forum in cui se ne discute?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Ci dovrebbe essere già tutto...non posso ripetermi altrimenti qualcuno pensa che voglio farmi pubblicità. E non lo dico per dire, mi hanno accusato di questo anche persone che consideravo amiche, quindi oltre quello che ho già detto non mi spingo più. :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... si può avere un'indicazione su dove si trova la discussione? mi pare che in questa sezione (novità editoriali) non ci sia o quantomeno non la trovo, grazie, anche per mp se vuoi evitare che qualcuno pensi che ti fai pubblicità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Capisco... si può avere un'indicazione su dove si trova la discussione? mi pare che in questa sezione (novità editoriali) non ci sia o quantomeno non la trovo, grazie, anche per mp se vuoi evitare che qualcuno pensi che ti fai pubblicità...

Se hai un pò di tempo leggi qui.

http://www.lamoneta.it/topic/24086-prove-e-progetti/

Saluti Marfir

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto tra le varie discussioni del periodo in cui mi sono iscritto, più o meno quando ti sei "sospeso" dal forum e antecedenti, tuoi interventi su riconiazioni, cose mancanti nella collezione reale, rivelazioni di magagne varie, ... se sono estratti dal libro, e per "indagine" intendi proprio "INDAGINE", immagino che il libro stesso abbia provocato delle belle gastriti...

Anche se questa discussione parla del secondo, l'argomento mi incuriosisce, potresti fare un off topic con una breve sintesi dei contenuti più "piccanti e gastrolesivi" del primo? Oppure c'è un thread nel forum in cui se ne discute?

Grazie

Leggendo questo post, ho pensato immediatamente al Fantastico : PETRONIUS ARBITER.

Sarebbe bello che elaborasse uno dei suoi racconti sulla base del libri del Comandante Elledi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Per scrivere un romanzo argomenti ce ne sarebbero molti...uno potrebbe essere quello della coniazione dei Talleri in oro...mi sa che ci posso scrivere, almeno per il momento, solo un romanzo di fantasia, perchè purtroppo non trovo riscontri a certe notizie che appaiono di tanto in tanto. Ho anche scomodato Folco Quilici, ma purtroppo anche lui non mi ha dato nuove indicazioni. Esistono davvero questi talleri battuti dalla zecca di Roma? Sono davvero dentro un sommergibile della Regia Marina in fondo al Mar Rosso? Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Devi chiedere al nostro romanziere...io sono negato per queste cose anche se non nego che mi piacerebbe imbastire una bella storia numismatica, possibilmente senza mettere dentro i soliti infallibili detective...infallibili solo nelle fiction...la realtà è ben diversa....una storia tipo "Il segno del Comando", ve lo ricordate lo sceneggiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1971 ero piccolo e dopo il mitico Carosello andavo a nanna.

Ma un giornalista che ho in Hotel oggi, accennandogli " Il segno del Comando " gli sono illuminati gli occhi e me ne ha parlato benissimo ........ ora non mi resta che guardarlo e ...... aspettare il "Romanzo .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.