Vai al contenuto

Risposte migliori

Ho passato una piacevole mattinata al Cordusio, con gli altri amici "milanesi" del forum... E ovviamente non potevo tornare a mani vuote!

Ecco quindi che vi presento la piccola, nuova arrivata.

La sto archiviando come MIR 722b, non credo sia di Carlo Emanuele I, i capelli vanno oltre il cerchio che separa la leggenda dal resto, inoltre guardando bene (con una lente 20x), si nota la stanghetta dell'1, al R/... E poi il classico tondello quadrato!

Pagata 8 euro, cosa ne dite?

IMAGE_78E566F4-EACE-4899-9C90-9B6672C3D912.JPG

IMAGE_D6204C0C-7202-450F-B965-AD7266767623.JPG

Vittorio Amedeo I

Grossetto

MIR 722b

Gr 0,88

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti direi che è potresti avere ragione. Più che per la forma dei capelli, ti direi di osservare la posizione della 'C' nella leggenda al dritto (troppo alta per appartenere al nome CAR EM, più plausibile la sua appartenenza al nome 'VICT'). E poi all'inizio della legenda del rovescio c'è un fiore/rosetta e non una croce come compare nei grossetti di Carlo Emanuele I.

E.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ciao Eligio!

Avevo notato anche io la C (o quel che ne rimaneva)... :P

Non avevo invece notato la rosetta... Grazie :)

Allora la catalogo come VAI!

Grazie,

N.

Ps. Ho visto un esemplare fantastico... Peccato per la richiesta! :(

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

vedi che ci avevo visto bene?

Compleanno quindi mance, ergo...monetine!!!

Ben fatto ;)

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

confermo!!!!

e per il prezzo la moneta è veramente carina!

peccato per la data, ma è difficile trovarla con tutto.....

i miei complimenti per l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona Domenica

vedi che ci avevo visto bene?

Compleanno quindi mance, ergo...monetine!!!

Ben fatto ;)

luciano

Al Cordusio si becca...., si becca...., basta avere un po' di pazienza,occhio e la fortuna, quella non guasta mai !

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Buona Domenica

vedi che ci avevo visto bene?

Compleanno quindi mance, ergo...monetine!!!

Ben fatto ;)

luciano

Al Cordusio si becca...., si becca...., basta avere un po' di pazienza,occhio e la fortuna, quella non guasta mai !

Stavo andando via senza nessuna monetina... Poi Matteo ed io abbiamo fatto un giretto, da un suo conoscente e... Zac! Trovata una Savoia :D Beh, si intravede un 1 e mi accontento per ora Silvio, visto anche il prezzo spuntato :P

Grazie a tutti :)

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

puoi accontentarti benissimo te lo assicuro....

conosco diversi collezionisti (e ne parlavamo ieri sera al circolo) che di questa moneta difficilmente hanno data, nome e buoni rilievi.... i moduli erano veramente stretti e non ci stava tutto ....

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi accontentarti benissimo te lo assicuro....

conosco diversi collezionisti (e ne parlavamo ieri sera al circolo) che di questa moneta difficilmente hanno data, nome e buoni rilievi.... i moduli erano veramente stretti e non ci stava tutto ....

Grazie, detto da te mi rincuora :D allora ho speso bene i miei 8 euro!

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.