Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone 3° 5 franchi oro


3dmax

Risposte migliori

Ciao.

Mi piacerebbe avere una quotazione attendibile, per questa moneta che comprai negli anni 80. All` epoca la pagai 150.000 lire..Ora quanto varrebbe? E` stato un buon affare?

Ciao e grazie.

post-20058-0-13381400-1332090718_thumb.j

post-20058-0-51698300-1332090727_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La sezione corretta è "monete estere dal 1800 ad oggi".

Di questa moneta ne esistono due varità, una di piccolo modulo con un diametro di 14 mm coniata in 936.176 esemplari ed una di grande modulo con il diametro di 17 mm, molto rara, coniata in soli 1.346 pezzi.

La tua moneta presenta una parziale usura dei rilievi più importanti, ha un'antiestetica mancanza di metallo al dritto ed un colpo sul bordo del verso; a mio parere potrebbe trattarsi di un buon BB da quello che si percepisce dalle foto.

In questa conservazione, ha una quotazione attuale intorno ai 180/200 € quindi circa due volte e mezzo la cifra che avevi investito 30 anni fa.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca,

ti ringrazio molto per i chiarimenti, e mi scuso per aver sbagliato sezione.

Non essendo un esperto di numismatica, vorrei capire cosa intendi per usura dei rilievi importanti.

A me, sembra che la moneta su entrambi i lati, sia abbastanza omogenea, come usura. Forse sono le foto a non essere un gran che, dato che la foto del dritto, ha una luce diversa rispetto a quella del rovescio.

sul rovescio, in effetti è presente un piccolo colpetto sul bordo dx.

Grazie ancora.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.